giovedì , 25 Aprile 2024

ENOGASTRONOMIA ED ARTE LUNGO LA
STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DELLA PIANA ROTALIANA

tb_grappolo2Per chi desidera trascorrere le vacanze all’insegna dell’enogastronomia e dell’arte, la Piana Rotaliana fa al caso giusto! Ecco il calendario degli appuntamenti che fino ai primi di settembre vi premetterA� di conoscere ed assaporare i prodotti enogastronomici del territorio:

– 17 agosto: Incontri cona��gusto a�� la Strada sposa la��Altopiano, Molveno, piazza della Chiesa.

La Strada, in collaborazione con la��APT della Paganella, Lago di Molveno, organizza sei giornate alla��insegna dei prodotti della Piana Rotaliana. Attraverso degli incontri gustosi, gratuiti, potrete assaggiare alcuni dei nostri prodotti e scoprire i loro segreti parlando con i produttori. I posti sono limitati; A? gradita la prenotazione! Ore 16.00: a�?Yogurt che bontaa�� con il miele!a�?; ore 18.00: a�?Un formaggio di malga e i vini Gaierhofa�?; ore 21.00: a�?I vini della Piana Rotaliana in bella mostra a Molvenoa�?.

18 agosto: I Suoni delle Dolomiti, Monte di Mezzocorona

I Suoni delle Dolomiti, un ciclo di concerti alla��insegna della libertA� e della naturalitA� in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene proposta in piena sintonia con la��ambiente circostante. Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale, artisti e amanti della montagna che nel rispetto della��ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla.

– 20 agosto: Scopriamo la montagna piu’ bella del Trentino, Cima Paganella

Tutti i giovedA� mattina sarA� possibile andare alla scoperta della Paganella, accompagnati da una guida alpina che vi descriverA� il panorama e le ricchezze naturalistiche del territorio. Alla fine della passeggiata sarete ospiti del Rifugio La Roda per degustare i prodotti della Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana, il 20 agosto potrete conoscere le grappe della distilleria Villa de Varda.

20 agosto: Incontri cona��gusto a�� la Strada sposa la��Altopiano, Andalo, Palacongressi

La Strada, in collaborazione con la��APT della Paganella, Lago di Molveno, organizza sei giornate alla��insegna dei prodotti della Piana Rotaliana: attraverso degli incontri gustosi, gratuiti, potrete assaggiare alcuni dei nostri prodotti e scoprire i loro segreti parlando con i produttori. I posti sono limitati; A? gradita la prenotazione! Ore 16.00: a�?Tortino che bontA�!a�?; ore 18.00: a�?Grappa e miele: una��accoppiata vincentea�?

– 21 agosto: Incontri cona��gusto a�� la Strada sposa la��Altopiano, Fai della Paganella, piazzale del Palazzetto polifunzionale

La Strada, in collaborazione con la��APT della Paganella, Lago di Molveno, organizza sei giornate alla��insegna dei prodotti della Piana Rotaliana: attraverso degli incontri gustosi, gratuiti, potrete assaggiare alcuni dei nostri prodotti e scoprire i loro segreti parlando con i produttori. I posti sono limitati; A? gradita la prenotazione! Ore 17.30: Doppio incontro-a�?Aperitivo Trentino: TRENTODOC e Asparagia�? e “I vini Mezzacorona” , ore 21.00: a�?Una dolce abbinataa�?

– 21 agosto: Aperitivo In Cantina, Mezzolombardo, c/o Villa de Varda

5 Appuntamenti imperdibile per scoprire le cantine e le distillerie della Piana Rotaliana. Dalle 18 alle 20 la distilleria Villa de Varda vi invita a una serata in allegria delle sue grappe, delle opere di Maurizio Boscheri ea��della musica di Radio Dolomiti, che trasmetterA� in diretta dalla distilleria stessa!

– Fino al 15 settembre: Arte e Vino, Piana Rotaliana

Arte e vino A? un’invito… a fermarsi un momento, nella splendida cornice delle cantine e distillerie della Piana Rotaliana, per isolarsi dal ritmo frenetico delle nostre giornate ed assaporare il piacere di un aperitivo diliziando anche gli occhi nell’osservare le opere di un famoso artista quale A? Maurizio Boscheri.

– Fino al 6 settembre: Rassegna Enogastronomica: Il Menu’ Spumeggiante, Mezzocorona, Mezzolombardo, San Michele a/A

Fino al 6 settembre presso alcuni ristoranti associati potrete degustare il MenA? e/o il Piatto della Strada dedicato alla��estate e ai suoi prodotti, che ben si abbinano al nostro TRENTODOC.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *