venerdì , 26 Aprile 2024

ENRIQUE DUSSEL INAUGURA
“DIALOGHI INTERNAZIONALI”

ENRIQUE DUSSEL, FONTE WEBSITE Si apre oggi, martedA� 25 maggio, alle ore 20.30, nella sala Depero del Palazzo della Provincia il ciclo di incontri: “Dialoghi internazionali: se vuoi la pace prepara la pace“, organizzato dalla Provincia in collaborazione con il Centro per la pace di Bolzano.

Il primo ospite della rassegna – che continuerA� fino a dicembre – A? il filosofo latinoamericano Enrique Dussel, principale esponente della filosofia della liberazione. Dussel – nato in Argentina nel 1934, strenuo oppositore della dittatura militare che prese il potere nel suo Paese negli anni ’70, in seguito riparato in Messico dove oggi insegna nell’universitA� statale della capitale – dialogherA� con Roberto Mancini sul tema: “La politica: fine o nuovo inizio?“.

Fra i prossimi appuntamenti il 10 giugno lo scrittore argentino Mempo Giardinelli e il 23 luglio il concerto del celebre gruppo cileno degli Inti Illimani. Poi a seguire altri ospiti di fama internazionale fra cui Amos Oz, Marcos Ana, Rigoberta MenchA?, Luis Sepulveda, Serge Latouche.

Da tempo il Centro di Bolzano mette in campo momenti importanti di incontro con testimoni del nostro tempo in grado di attrarre un vasto pubblico. In Trentino in passato si sono tenuti alcuni appuntamenti e, quest’anno, A? partita l’idea di una collaborazione piA? sistematica, un ciclo di incontri che si svilupperA� nell’arco di alcuni mesi.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *