venerdì , 19 Aprile 2024

ERICKSON: “cosA� sei fatto tu”, le differenze di genere si raccontano in rima

Erickson presenta due libri firmati Alberto Pellai a�?CosA� sei fatto tu, 5-9 annia�? e a�?CosA� sei fatto tu, 10-12 annia�?,A�storie in rima per spiegare le differenze tra maschi e femmine

600 cosA� sei fatto

Le differenze di genere sono un argomento delicato, difficile da affrontare, un tema che spesso fa vacillare anche il genitore piA? preparato. Per aiutare mamma e papA�, Alberto Pellai propone due volumi capaci di approfondire le differenze tra maschi e femmine senza scontri ideologici, ma semplicemente per aiutare i piA? piccoli a comprendere la quotidianitA�.


Ciascuno di noi A? fatto a modo suo e ha valore

in quanto A? un essere unico e speciale.

A? giusto che ciascuno rispetti ogni persona,

maschio e femmina, perchA� ognuno A? eccezionale.

 

CosA� sei fatto tu, 5-9 anni e CosA� sei fatto tu, 10-12 anni raccontano in maniera semplice e chiara la complessitA� delle differenze di genere avvicinando i giovani lettori anche all’educazione sessuale e affettiva.

Una divertente storia in rima presenta una famiglia priva di condizionamenti e stereotipi, spesso presenti nella vita di tutti e causa di sofferenza anche nei piA? giovani.

Il messaggio finale A? semplice: ognuno deve appropriarsi della propria identitA� di genere vincendo stereotipi e in assoluto rispetto di se stesso e delle persone che gli vivono accanto.

Grazie ai contenuti innovativi proposti secondo i principi della Narrativa Psicologicamente Orientata (N.P.O.) e alle schede di approfondimento sui temi trattati, entrambi i volumi si rivelano un ottimo strumento per la crescita emotiva e sessuale dei bambini e ragazzi del terzo millennio.

 

La��autore, Alberto Pellai, terrA� il Corso a�?Spiegare ai bambinia�� la sessualitA�a�?, dedicato alle sfide educative inerenti la��educazione sessuale, affettiva e sentimentale dei nati nel terzo millennio, in programma a Trento il 13 e 14 febbraio 2015.

 

Scheda libri:

CosA� sei fatto tu – 5-9 anni: http://bit.ly/Cosi_sei_fatto_tu_5_9_anni

CosA� sei fatto tu – 10-12 anni: http://bit.ly/Cosi_sei_fatto_tu_10_12_anni

 

La��autore

Alberto Pellai, medico e ricercatore presso la facoltA� di Medicina e Chirurgia della��UniversitA� degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in etA� evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti, e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia da��argento al merito della sanitA� pubblica. Collabora con Radio 24 e Famiglia Cristiana. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato molti volumi, tra cui Collana CosA� sei nato tu (2014), Il bullo citrulloa�� e altre storie di tipi un poa�� cosA� e un poa�� cosA� (2008) e Il diario di Miss…Ione (2013) con Barbara Tamborini.

 

La Casa Editrice

Le Edizioni Centro Studi Erickson si occupano dal 1984 di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici e servizi on-line. Pubblicazioni molto conosciute e apprezzate, perchA� affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi. Attualmente le Edizioni Erickson hanno un ampio catalogo che tocca i temi delle difficoltA� di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell’integrazione delle persone diversamente abili, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali.

Per maggiori informazioni

ufficiostampa@erickson.it

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *