giovedì , 25 Aprile 2024

ESTROTEATRO: Riapre la Scuola di Teatro e Cinema

A ottobre riapre la scuola di teatro e cinemaA�EstroTeatro, con nuove ed interessanti proposte

250-estroteatro
Resta invariata la formula per i corsi di teatro di base del primo secondo e terzo anno,che costituisce un punto di forza della nostra formazione:insegnanti professionisti del settoreA�(attori e registi) che si alternano nelle lezioni, al fine di garantire una��elevata qualitA� di insegnamento e classi non superiori aiA�12 allievi per assicurare presenza ed attenzione al gruppo ed al singolo corsista. La particolaritA� e l’orgoglio diA�EstroTeatro, A? infatti quello di offrire ai propri allievi l’opportunitA� di lavorare con numerosi insegnanti, che coltiveranno il talento personale di ciascuno e si impegneranno a svilupparne le potenzialitA� creative in un progetto organico dove voce, corpo e mente entrino in simbiosi.
Visto il grande riscontro dello scorso anno, verranno riproposti anche per ilA�2014-2015A�i corsi diA�recitazione cinematografica, uno di base ed uno avanzato, aventi come finalitA� specifica il lavoro della��attore davanti alla telecamera, iA�corsi di dizione e lettura interpretata,A�a�?La��umanofonoa�?A�-il percorso di Maura Pettorruso sulla lettura a�?concertataa�?- i laboratori diA�commedia della��arteA�tenuti da Veronica Risatti ed il corso diA�videomaker.NovitA�A�di questa��anno sono i corsi diA�teatro musicaleA�per adulti e ragazzi ed i corsi diA�teatro in inglese per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.A�Il primo si strutturerA� su due serate (per adulti) o due pomeriggi in settimana (per ragazzi); una dedicata alla recitazione (improvvisazione, espressione corporea e verbale, interpretazione, dizione e fonetica, studio del personaggio) e la��altra dedicata alla voce, alla tecnica canora singola e corale e alla��interpretazione attraverso il canto, seguendo famosi testi di musical (acting trhough song).Il corso in inglese per ragazzi A? invece un laboratorio creativo che unisce la��apprendimento delle basi teatrali, proposte come giochi di gruppo o individuali, alla��apprendimento della lingua inglese.

La sede dellaA�ScuolaA�di TeatroA�EstroTeatroA�si trova a Trento in un antico palazzo situato in via Venezia 1, in prossimitA� del Castello del Buonconsiglio e di fronte a Porta��Aquila. A? facilmente raggiungibile in autobus, macchina o in 5 minuti a piedi dal centro cittA�.

Insegnanti: Katia Bernardi, Valeria Casatta,A�Mirko Corradini, Alessio Dalla Costa, Andrea Deanesi, Matteo Ferrari, Corrado Measso, Jennifer Miller, Annalisa Morsella, Maura Pettorruso,A�Veronica Risatti, Klaus Saccardo, Cinzia Scotton, Nicola Sordo.

I corsi saranno attivati a partire dalla seconda settimana di ottobre.

Le prime due lezioni saranno GRATUITE.

Per informazioni telefonare ai numeriA�0461 235331A�oA�349 7515507
oppure scrivere aA�info@estroteatro.itA�o aA�alessio@estroteatro.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *