martedì , 23 Aprile 2024

EX-SEMI DI MUSICA VIVIFICA
Giancarlo Onorato a Tenna

Sabato 27 luglio, in piazza a Tenna, GianCarlo Onorato e Guido Maria Grillo, insieme a Meg Russo al che li accompagna al piano, presentano uno spettacolo che mescola musica, biografia e storia del rock degli ultimi 40 anni.

copertina-1

 

Lo spunto A? offerto dal libro scritto da Onorato, uno dei protagonisti della scena indipendente musicale italiana, in cui si tratteggia il panorama musicale vissuto da piA? di una generazione, fra ricordi personali e riflessioni sulla��impatto culturale e sociale della musica rock di a�?importazionea�?.
Sul palco tutto questo si traduce in un viaggio che va dai Velvet Underground ai Radiohead, passando per Neil Young, Joy Division, Nick Cave, Tom Waits e Jeff Buckley fra gli altri, in una serie di notevoli interpretazioni da��autore. Il concerto infatti vede la��apporto di Guido Maria Grillo, giovane musicista con alla��attivo due dischi e un terzo in uscita, fra i piA? apprezzati nella scena indipendente italiana.
La��ingresso A? gratuito. In caso di pioggia il concerto si terrA� presso il teatro di Tenna, ancha��esso in Piazza della Cassa Rurale. La��appuntamento A? curato da il Funambolo ed A? inserito nel programma a�?Acqua Terra ComunitA� 2013a�?.

GianCarlo Onorato A? musicista, scrittore, pittore e produttore. Ha alla��attivo quattro dischi da solista, due romanzi e vari racconti. Nel 2010 gli A? stato assegnato il Premio alla Carriera PIMI per il disco a�?Sangue Biancoa�?. A? anche co-produttore del fortunato a�?Sulle labbra di un altroa�? il disco-tributo a Luigi Tenco a cui hanno partecipato i migliori nomi della musica italiana indipendente.

Guido Maria Grillo, fra le voci piA? originali della musica italiana attuale, ha alla��attivo due dischi e un terzo in preparazione. A? fra i musicisti che nel 2011 hanno partecipato a a�?Come Fiori in Marea�?, il secondo volume del tributo a Luigi Tenco, esibendosi anche al prestigioso Club Tenco.

La��organizzazione di questo appuntamento A? a cura di il Funambolo, per informazioni:

eventi@ilfunambolo.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *