lunedì , 29 Aprile 2024

FABULOUS LIFE E [‘BA�KGRAAUND]
Galleria Ufofabrik

4 dicembre 2010 – 13 gennaio 2011
Ore 10.00 – 12.30 e 16.00 a�� 20.00
Galleria Ufofabrik
Moena

Inaugurazione: 4 dicembre, ore 18.00

Fabulous life di Fabio Bianco
Fabulous life A? la nuova serie di opere pittoriche di Fabio Bianco (Venezia 1971), artista che da sempre concentra la sua indagine estetica sullo studio della luce e dei riflessi luminosi, realizzando opere dalla complessa impalcatura cromatica. In questo nuovo ciclo di opere il suo sguardo si addentra nelle meraviglie offerte dallo spazio esterno dei giardini di ricche abitazioni dove talvolta, tra il verde delle piante, A? possibile scorgerne gli interni dai lussuosi a�?chandeliersa�?, che brillano attraverso grandi vetrate.
Il titolo scelto dalla��artista sottolinea la dimensione onirica e favolosa che caratterizza il suo ultimo lavoro; il medium pittorico sfruttato da Bianco diventa il mezzo per addentrarsi in un mondo ricco di particolari da cogliere, in un gioco di cromatismi di grande vivacitA�, dove realtA� e finzione restano indissolubilmente legati.

[a�?BA�kgraund] di Andrea Morucchio
[a�?BA�kgraund] A? un progetto espositivo dalla forte valenza semantica ed emozionale, che svela nel suo percorso una fitta rete di riferimenti e rimandi, una consequenzialitA� tra tempi e luoghi differenti, rivelando il suo background esperienziale, il suo legame con la��archetipo e con culture altre.
Un monocromatismo essenziale e pateticamente accecante, un antico lamento tantrico ed un erotismo mestamente aleggiante sono le tracce sensoriali che uniscono le opere esposte in mostra: le fotografie della serie Emerging, la scultura Offshoots e la video installazione Sri Yantra, giA� presentate in occasione della collettiva Notturni Dannunziani presso il Vittoriale degli italiani di Gardone (Brescia), ma riunite assieme nel progetto [a�?bA�kgraund] per la prima volta in un unico ambiente.

Ingresso libero

Vedi anche

“Golden Days” a Mezzocorona va in scena la danza

Domenica 9 giugno 2019 ad ore 21.30, sul palco delle Cantine Rotari di Mezzocorona, alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *