giovedì , 25 Aprile 2024

FAIR PLAY a�� REGOLE DI VITA
Bolzano educa alla legalitA�

bolzanoIl progetto Fair play regole di vita ha come tema la��educazione alla legalitA� e si rivolge ai giovani e a tutta la popolazione. La��iniziativa si prefigge di informare e formare, diffondendo un’autentica cultura dei valori civili, per cercare di sensibilizzare gli adolescenti al rispetto delle leggi e delle norme, per dare una linea guida al vivere civile ed al rispetto dell’individuo. L’educazione alla legalitA� ha per oggetto la natura e la funzione delle regole nella vita sociale, i valori della democrazia, l’esercizio dei diritti di cittadinanza.

Il percorso Fair play regole di vitaA�A? strutturato in quattro diversi momenti: incontri, lezioni, multimedialitA� e campagna di comunicazione.

Gli incontri (quattro) sono iniziatiA�A�lo scorso 10 novembre e si concluderanno il 27 novembre. Al mattino lezioni/incontri svolti direttamente in classe per gli studenti, moderati dal giornalista Luca Sticcotti e al pomeriggio incontri per tutta la popolazione.

Il prossimo e secondo appuntamento si terrA� oggi, venerdA� 13 novembre, in compagnia di Cuno Tarfusser che affronterA� il tema: Il tribunale internazionale, Pace e Giustizia. La��incontro si svolgerA� al mattino con gli studenti delle scuole secondarie alle ore 10 presso la��Aula Magna della Libera UniversitA� di Bolzano e al pomeriggio alle ore 18. 30 con la cittadinanza. La��incontro sarA� moderato da Enrico Franco, Direttore del quotidiano Il Corriere del Trentino e Corriere della��Alto Adige.

Fair play- regole di vita A? un progetto voluto dal Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per i giovani, realizzato con la collaborazione della��Intendenza Scolastica, della Libera UniversitA� di Bolzano, della FacoltA� di Scienze della Formazione di Bressanone, sostenuto dal Ministero della GioventA? e patrocinato dal Forum Prevenzione.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizio Giovani Provincia Autonoma di Bolzano

Tel. 0471 411280

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *