venerdì , 26 Aprile 2024

“NUOVA BERLINO: TRACCE DI MEMORIE URBANE” Allo Spazio archeologico SASS

untitled60Visto il grande successo ottenuto dallaA�rassegna fotografica “Nuova Berlino: tracce di memorie urbane“, i responsabili del Sass – da��intesa conA�FBK – hanno deciso di prorogare la durata della��evento fino al 10 gennaio 2010.

La mostra visitabile presso lo spazio Archeologico SASS raccoglie i lavori di Luca ChistA?, Robert Conrad, Gerd Danigel, Jacopo De Marco, Marina Rosso, Jordis Antonia Schloesser che presentano il proprio punto di vista suA�Berlino.

Curata da Liza Candidi T.C., la��iniziativa si inserisce in un quadro piA? ampio di appuntamenti promossi dalla Fondazione Bruno Kesslera�� Studi storici italo-germanici dal titolo a�?Germania Esta�? che invitano a riflettere su quanto la complessa e controversa ereditA� della DDR sia essenziale per comprendere che cosa��A? la Germania di oggi.

Nella mostraA�i sei fotografi presentano la propria immagine di BerlinoA�in un percorso composito e ricco di contaminazioni che fa emergere la��irrequietezza di una cittA� laboratorio a cielo aperto, in cui il futuro che avanza convive con un passato costantemente riadattato al nuovo volto urbano.
Dalla vita quotidiana nella capitale della DDR, alla Berlino unita intenta a rimuovere le cicatrici della guerra fredda, fino alla metropoli multietnica, catalizzatrice del cambiamento e crocevia di nuove culture. Una cittA� in cui tutto sembra ancora possibile.

Orari della mostra:
da martedA� a domenica: 9.00-13.00 e 14.00-17.30

Ingresso: 2 euro intero, 1 euro ridotto, gratuito per i partecipanti alla 52^ “Settimana di Studio” FBK- Studi Storici.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *