venerdì , 26 Aprile 2024

FESTA DI FINE ANNO A TRENTO
Il 31 in Piazza Duomo

Festa di Fine Anno in Piazza Duomo a Trento dalle ore 21.30 il giorno 31 dicembre.
Il concerto di capodanno inizierA� con i The Swines di Trento, gruppo composto da Simone de Feo e Marco Palombi (chitarre/voci), Michele Mazzurana (batteria) e Daniele De Bernardis (basso). Il loro genere si puA? definire post grunge. Nel 2011 vincono il primo premio del A�WinterRock Festival sezione young tribute, ad aprile vincono le selezioni di Stream Live 2011 ed in maggio vincono il primo premio di Rock your Sunday. Sono attualmente impegnati nella registrazione di un nuovo Ep.
Dopo di loro si esibirA� la giovane cantautrice Maria DeVigili, che dal 2009 ha incominciato a intraprendere una��intensa attivitA� concertistica privilegiando la dimensione minimale (set acustico solo o duo): attualmente si esibisce con la��accompagnamento delle percussioni di Stefano Orzes.A�Collabora con il regista Pietro Laino per il quale ha scritto le musiche della��ultimo spettacolo teatrale: Un viale tra mezzanotte e la��una. Tra i suoi riconoscimenti: Menzione Speciale per la��OriginalitA� alla�� XI Edizione del Festival Acustico “Solo Unplugged” (2009); Primo Premio XXII ma edizione del Premio Pavanello, concorso giovani cantautori italiani (2010). Nel Novembre di questa��anno apre il concerto di Dolcenera al Teatro Sociale di Trento. Nello stesso mese esce il suo primo Ep con il titolo La SemplicitA� (Gulliver Studio Production).
La terza proposta indipendente della serata sono i Vetrozero, che nascono a Trento nel 1999 e dopo alterne formazioni si stabilizzano con Glauco Gabrielli (voce/chitarra), Alessio Zeni (basso), Ivan Dallatorre (chitarra) e Daniele Bonvecchio (batteria).
La band esordisce al pubblico con un Ep di 7 brani La�� Inkredibilefficaciatattile (2000) ottimamente recensito dalla stampa web. Il gruppo pubblica nel 2003 due promo cd di 4 canzoni. Nel 2010 sono finalisti alla�� Heineken Jammina�� Festival Contest arrivando ad esibirsi a Venezia il giorno di Skunk Anansie e Ben Harper. Il 2011 A? la��anno del loro nuovo lavoro: Temo solo la malattia.
Dalle 24 alle 02 sul palco suoneranno i Radiottanta, gruppo che propone musica da ascoltare e da ballare, passando attraverso il pop, il rock, la new wave e la musica elettronica. La band propone il “the best of” della��elettro-pop, la dance e le canzoni piA? rock e classiche della��epoca, cover dei Tears for Fears, Depeche Mode, The Cure, Simple Minds, Madonna, U2, The Buggles, Talk Talk, Cyndi Lauper, OMD…. I Radiottanta hanno al loro attivo piA? di 500 concerti dal 2001 e sono: Monica Broseghini e Valerio Bazzanella (voci), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria), Renato Labalestra (chitarra), Diego Moser (tastiere) e Lorenzo DallapA? (basso).
Durante i cambi palco il pubblico sarA� intrattenuto dalla musica selezionata da Michele Bazzanella in arte a�?DJ Funky Buzza�? e dai presentatori della serata, Francesca Bertoletti e Gabriele Biancardi.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *