sabato , 20 Aprile 2024

FESTIVAL D’ARTE INDIPENDENTE ‘916’
11 e 12 luglio 2008 – Cles (tn).
headliner gli Yuppie Flu, eletti miglior indie band italiana

locandina 916VenerdA� 11 e sabato 12 luglio appuntamento a Cles in Val di Non, per la terza edizione del Festival d’Arte Indipendente 916, come sempre organizzato da Tiziano Rossi e Michele Bellio.

Dopo il successo delle passate stagioni, la manifestazione amplia ulteriormente l’offerta e mira a diventare un punto di riferimento per i giovani artisti ed i musicisti indipendenti.

Come sempre numerosi gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due serate. Si comincia venerdA� 11 alle ore 19.00 con l’inaugurazione della mostra, composta dalle opere di 12 artisti (fotografi, pittori e grafici) provenienti da ogni parte d’Italia e giunti alla manifestazione dopo un’attenta selezione.

Alle ore 20.30 spazio, come di consueto, al cinema indipendente: il primo cortometraggio presentato sarA� TFR di Andrea Mattacheo, giovane regista di Valenza Po (AL), studente di cinema a Torino. In seguito sarA� proiettato L’interrogatorio, ultima fatica dell’Associazione Sguardi di Cles, per la regia di Michele Bellio.

A concludere la prima serata saranno tre gruppi dell’area provinciale: Nurse, band proveniente dal capoluogo trentino, i nonesi Tryaxis, reduci dalla presentazione del loro ultimo cd all’auditorium di Cles e il N.A.N.O., cantautore di Trento dai trascorsi nei C.O.D. che sta riscuotendo un notevole successo sul territorio locale.

Sabato 12 sarA� il turno della musica indipendente: 5 band si esibiranno sul palco. Si comincia alle 19.00 con i trentini Resando (vincitori di Suoni Universitari), a seguire l’indie rock dei Samle di Levico. Alle 21.00 largo agli Stone Martens, vincitori della fase regionale di Italia Wave e pronti a presentare in anteprima assoluta il loro nuovo cd: Samizdat. Infine due gruppi extra-regionali: il cantautore Jackeyed che proporrA� in anteprima i brani del nuovo cd registrato all’Atracoustic studio, ed headliner gli Yuppie Flu, eletti quest’anno miglior gruppo indipendente italiano, grazie anche al loro nuovo album Fragile Forest, scaricabile ad offerta libera dal loro sito ed in fase di promozione con un tour che toccherA� svariate nazioni.

La parte musicale A? curata dall’Associazione The Biomass Strategy in Murderous Cows.

Ricordiamo inoltre che a partire dalle ore 19.00 di entrambe le serate sarA� attivo un ampio servizio bar e ristoro con panini, patatine fritte, bibite e spritz party.

L’ingresso alla manifestazione A? gratuito.

In caso di prolungato ed imprevedibile maltempo l’evento si svolgerA� presso la sala polifunzionale del Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles.

L’evento A? sostenuto dalla Presidenza del Consiglio Regionale, dai finanziamenti provinciali del Piano di Zona “Fuori dal Comune”, dal Comune di Cles, dall’APT Val di Non e da varie sponsorizzazioni private, tra cui quella della Cassa Rurale di Tuenno a�� Val di Non, l’evento avrA� anche quest’anno come cornice lo scenario naturale del Parco del Doss di Pez, a Cles (TN).

Per ulteriori informazioni visita: myspace.com/916artemusica

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *