giovedì , 25 Aprile 2024

FESTIVAL DELLE RESISTENZE: dal 23 al 25 settembre a Trento, in piazza Cesare Battisti

FESTIVAL DELLE RESISTENZE: Un momento di incontro e un’occasione di pensiero scandita da dibattiti, spettacoli, workshop, in piazza Cesare Battisti a Trento

600-header-sito-res16-trento-bis

La��edizione 2016 del Festival delle Resistenze contemporanee di Trento corona un impegno durato un anno, un percorso che ha avuto come obiettivo principale quello di coinvolgere le giovani trentine e i giovani trentini in una serie di attivitA� e di progetti che avessero come comune denominatore a�?la condivisionea�?. Condivisione intesa non in termini economici o di scambio, ma invece come stile di vita, come propensione alla costruzione di reti, di compartecipazione al tessuto sociale, come spinta alla cooperazione e alla costruzione di memoria.
Il Festival che qui presentiamo A? il risultato di questo sforzo. Un momento di incontro e una��occasione di pensiero scandita da dibattiti, spettacoli, workshop, con la partecipazione di personaggi importanti del mondo della cultura e del giornalismo. Le parole di Tahar Ben Jelloun, Bianca Berlinguer, Sandro Ruotolo, Ennio Remondino, Ezio Mauro, Gherardo Colombo e di altri ancora ci aiuteranno ad allargare lo sguardo. Mentre le ragazze e i ragazzi dei Piani giovani di zona e da��ambito, delle scuole, della Consulta provinciale degli studenti e del Consiglio provinciale dei giovani daranno spazio e voce alle storie del territorio.
Una tre giorni importante, di costruzione di comunitA� e di apertura e condivisione con il mondo.

Scarica il programma del Festival

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *