venerdì , 19 Aprile 2024

FESTIVAL DELL’UMORISMO 2012
Pergine (TN) – 4 agosto 2012

Pergine Valsugana diventa per una sera la capitale della risata. Si terrA� infatti sabato 4 agosto a partire dalle ore 19.00 la quarta edizione del Festival della��Umorismo A�Non ci resta che ridereA�, organizzato da BRA Editor con la direzione artistica di Alessandro Bencivenga.

Il Festival vede anche questa��anno la collaborazione ed il grande supporto della Pro Loco Pergine, che ha creduto fin dal principio in questa iniziativa e lo ha mostrato con il suo attivo sostegno ed il suo appoggio entusiasta.

Ci saranno gli spazi dedicati alla��intrattenimento per i piA? piccoli, con la presenza di uno staff di Truccabimbi e la clownerie di Ricobello, Dottor Clown – Croce Rossa Trentina e Clown Therapy che mostreranno la realtA� della terapia del sorriso.

Un elemento di grande fascino sarA� la��esibizione dei Cacciatori di Lune: una��avventura itinerante ispirata dal romanzo di Jules Verne A�Dalla terra alla lunaA� e dal romanzo A�La macchina del tempoA� di H.G. Wells.

Un eccentrico inventore si aggirerA� per le vie del centro storico di Pergine con la macchina da lui ideata, in grado di A�catturare la lunaA�; musiche coinvolgenti, effetti speciali, laser e suggestioni d’altri tempi per uno spettacolo decisamente originale.

A? confermata anche per questa edizione una delle componenti piA? caratteristiche ed apprezzate del Festival della��Umorismo, ovvero la��area cartoonist, coordinata dalla��illustratore e vignettista Tiziano Riverso: i visitatori di A�Non ci resta che ridereA� potranno richiedere un proprio ritratto ad alcuni tra i disegnatori umoristici piA? rilevanti a livello nazionale: un ricordo spiritoso, per una serata indimenticabile.

Gli appassionati di thriller, ma anche i semplici curiosi, saranno coinvolti nel dirompente A�Giallo ComicoA� di Cesare Gallarini: questo spettacolo interattivo possiede la struttura base di un classico thriller (ca��A? stato un omicidio e bisogna indagare per scoprire il colpevole) dove sono coinvolti una serie di personaggi al quanto eccentrici e particolari.

Chi invece preferisce esperienze piA? rilassanti potrA� sperimentare lo Yoga della Risata, un insieme di tecniche semplici e divertenti per ritrovare il proprio benessere.

Tutta la serata sarA� seguita in diretta dalla��emittente Radio Genius, con un programma tutto alla��insegna del sorriso, ricco di pezzi musicali comici e demenziali, che vedrA� la conduzione degli inossidabili Fabio Peterlongo e Lorena Torresani.

Gli amanti delle arti figurative potranno visitare la mostra da��arte di Fulber & Ober, per andare a scoprire le creazioni di questi due grandi protagonisti della��illustrazione A�made in TrentinoA�, da oltre trenta��anni portavoce del nostro territorio su importanti riviste nazionali.

Le strade del centro storico di Pergine saranno popolate inoltre da un gran numero di attori e performers, che proporranno ai visitatori i loro personaggi bizzarri e coinvolgenti.

Grande novitA� di questa��anno A? la��AperitivoCorto, rassegna nazionale di cortometraggi comici, nata per promuovere i giovani registi attraverso una distribuzione sul territorio e attraverso i nuovi media.

Ospiti da��onore della manifestazione saranno i Turbolenti, gruppo comico noto al grande pubblico per aver proposto nella trasmissione A�ColoradoA� una��irriverente parodia dei Teletubbies: saranno loro a calcare il palcoscenico del Festival della��Umorismo nella��evento principale che si terrA� in piazza Municipio.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *