lunedì , 29 Aprile 2024

FLAVIO SOPPELSA:
IL RICORDO NEL SOGNO DELLA NATURA

Flavio Soppelsa - fonte: BluArteFlavio Soppelsa . Il ricordo nel sogno della natura” A? il titolo della mostra che fino al 07 marzo 2010 A? possibile visitare presso la Sala Scuola Materna di San Michele All’Adige.

a�?Flavio Soppelsa e la natura, una comunione di sensi, un dialogo tra le corde della��interioritA�, una��indefinibile pennellata lasciata alla storia come testimonianza di un riflesso di vita.a�? (A. Iozzo )

Nella��afflato del tempo la pittura poetica di Flavio Soppelsa. Una natura lirica e sorprendentemente reale diviene protagonista assoluta dei suoi pensieri, tradotti ed elaborati in delicate vedute, in ricordi sul tocco del pennello. Sono momenti di vita trascorsa nel respiro del vento, gelido soffio che scalfisce la pelle lasciando penetrare gocce di brina sul cuore pulsante di emozioni ferite tra i passi di montagna.
Ora, la quiete di paesaggi tersi ma anche ombrosi si lasciano ammirare in leggeri e impalpabili acquarelli, quasi un intimo diario. In queste opere la semplicitA� dei sentimenti: sogno, malinconia, fantasia sorprendono e commuovono, la��evocazione degli stadi interiori A? profonda e trasparente, come se nel segno tracciato vibrasse la linfa degli alberi e con loro tutte le fibre della natura (continua a leggere la presentazione della mostra).

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *