giovedì , 18 Aprile 2024

GARA DI DRAGON BOAT E PARTY ON THE BEACH
Sulla rive del Lago di Santa Giustina

drago1Domenica 2 agosto, sulle rive del lago di Santa Giustina, in LocalitA� Le Plaze, grande bacino artificiale che bagna la Valle di Non, si tiene la 6^ edizione della Dragononesa: una suggestiva competizione di dragon boat con partenza alle ore 14.00 che vede fronteggiarsi una ventina di equipaggiamenti provenienti da tutto il Trentino Alto Adige e non solo.

Questa antica disciplina, che affonda le sue origini nel lontano Oriente, ha saputo imporsi e conquistare il suo pubblico anche qui, ai piedi delle alte catene montuose del Trentino, dove i feroci musi delle imbarcazioni diventano ancor piA? suggestivi.

Il successo della manifestazione A? legato alla spettacolaritA� del dragon boat: il percorso totale che le imbarcazioni devono percorrere copre nel suo complesso una decina di chilometri; metro dopo metro gli atleti sono costretti a seguire il ritmo vorticoso e inflessibile cadenzato dal battitore del tamburo, le sue pesanti note riecheggiano nella valle lagunare tra le fitte foreste di abeti e sul pubblico che assiste ammutolito allo spettacolo della fatica umana.

Lo scenario naturalistico fa il resto: lo splendido bacino artificiale di Santa Giustina solca e divide per intero quella che A? stata definita la a�?Valle dei vasti orizzontia�? per le sue immense campagne coltivate a meleto, per le ampie catene montuose che la incorniciano, ma anche per i profondi canyon che scavano la��intero territorio.

Nel caldo pomeriggio estivo la Dragononesa trasforma quella che potrebbe essere una semplice competizione in una vera e propria festa alla��aperto, adatta soprattutto ai giovani e a chi ama la musica e la montagna. Le rive del lago si trasformano infatti per una giornata in esotiche spiagge con tanto di palme e sabbia finissima che ricorda i lontani paesaggi caraibici. Un mix perfetto tra montagna e spiaggia adatto a tutti: da chi vuole godersi il sole e il relax a chi desidera partire per una��escursione sulle vicine vette della catena montuosa delle Maddalene.

Il programma completo della Dragononesa:

mattino: prove degli equipaggi e apertura stand gastronomici
ore 12.00
: pranzo per tutti
ore 14.00
: partenza regata Dragon Boat
ore 16.30
: premiazione
ore 17.30
: Party on the Beach con dj set, animazione e giochi d’acqua sulla sabbia
dalle ore 21.00 alle ore 1.00
: Viva Beach Party con tutto lo staff di Radio Viva Fm
ore 23.00: Fuochi d’artificio

Servizio di Bus Navetta gratuito per il lago da Cles (piazza della Chiesa e parcheggio Poli) e Dermulo (piazza della Chiesa) ogni venti minuti circa a partire dalle ore 12.00.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *