venerdì , 26 Aprile 2024

GEOLOGICAL LANDSCAPE
Museo geologico delle Dolomiti – Predazzo

Inaugura venerdA� 3 agosto alle 17.00, al Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo la mostra Geological Landscape, a cura del fotografo naturalista Matteo Visintainer e del geologo Riccardo Tomasoni, in collaborazione con TrentoFilmfestival e Museo delle Scienze.

La��esposizione conduce i visitatori alla scoperta del paesaggio geologico del Trentino attraverso fotografie panoramiche in grande formato, accompagnate da approfondimenti e spunti interpretativi, per raccontare la��anima geologica e geomorfologica del nostro territorio.

Da questi presupposti nasce Geological Landscape, esposizione in cui geologia e paesaggio non sono le facce di una stessa medaglia, ma piuttosto la trama e la��ordito di un’unica straordinaria stoffa. Scorrendo con lo sguardo le panoramiche di Geological Landscape all’osservatore capiterA� forse di rivedere cime note e passi giA� valicati con gli scarponi ai piedi: paesaggi a volte familiari, ma al contempo nuovi.

Le fotografie panoramiche ad alta risoluzione e le immagini immersive di Geological Landscape ritraggono ambienti di elevata valenza geologica, geomorfologica e paesaggistica e svelano al visitatore la stretta relazione che intercorre tra i motivi morfologici ed estetici del paesaggio naturale e la struttura geologica che lo contraddistingue.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *