giovedì , 25 Aprile 2024

GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO
Sabato 27 marzo 2010

posteIl 27 marzo 2010 sarA� celebrata, per la prima volta in Italia, la a�?Giornata mondiale del Teatroa�? istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009, aderendo cosA� alla Giornata mondiale del Teatro istituita a Vienna nel 1961 dall’ITT (Istituto Internazionale del Teatro).

La a�?Giornata mondiale del Teatroa�? A? volta a richiamare l’interesse del pubblico – in particolare i giovani – sull’importanza del teatro quale elevata forma di espressione artistica di alto valore sociale, in grado di rafforzare la pace e l’amicizia tra i popoli, a promuoverne la funzione educativa e sociale, in quanto fattore fondamentale di aggregazione e socializzazione delle varie realtA� culturali del nostro Paese.

Poste Italiane aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevedendo uno speciale annullo filatelico celebrativo che sarA� disponibile il 27 marzo in cento cittA� italiane, all’ingresso dei teatri che partecipano alla manifestazione.

Per sostenere questo grande omaggio all’Arte, Poste Italiane ha messo a disposizione la propria rete di uffici che opera con profondo spirito di servizio e in dialogo continuo con i cittadini.

“Le iniziative che Poste Italiane ha realizzato a sostegno della Giornata Mondiale del Teatro
– dichiara il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo testimoniano l’adesione convinta dell’azienda a una iniziativa di grande valore, sul piano culturale e sociale. Oltre a comunicare la Giornata attraverso la rete, fisica e telematica, saremo presenti il 27 marzo, in teatri di cento cittA� italiane con un annullo filatelico speciale, dedicato all’evento. Poste Italiane intende cosA� contribuire a sensibilizzare fasce sempre piA? ampie di popolazione verso una forma di espressione artistica che da sempre A? veicolo di cultura e di valori universali, e che nel nostro Paese vanta una tradizione secolare, che ha fatto scuola in tutto il mondo“.

Tra le manifestazioni collegate con la giornata celebrativa, Poste Italiane sarA� presenta venerdA� 26 marzo, anche a Trento presso il Teatro Auditorium dove dalle 18.00 alle 23.00, in occasione dello spettacolo Tomas Kubinek, con un annullo filatelico.

Fonte: Centro Servizi Culturali S.Chiara

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *