sabato , 27 Aprile 2024

GIOVANNI FALCONE: UN UOMO – Teatro Valle dei Laghi

600Nuovo appuntamento in cartellone al Teatro Valle dei Laghi (TN). GIOVANNI FALCONE: UN UOMO del Teatro della��Orsa sarA� di scena venerdA� 21 marzo 2014, giornata della Memoria per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

La mafia non A? affatto un fenomeno invincibile, A? un fatto umano e come tutti i fatti umani, ha un inizio e avrA� anche una fine.
Giovanni Falcone

Entra in corso di stagione uno spettacolo-evento al Teatro Valle dei Laghi, inserito in cartellone al 21 marzo 2014 (ore 20.45), in concomitanza con la giornata della Memoria per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

Il Teatro della��Orsa renderA� omaggio per la��occasione alla vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 portando in scena Giovanni Falcone: un uomo, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, con accompagnamento musicale di Claudia Catellani.

A oltre venta��anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita Falcone, la moglie e gli agenti della sua scorta, rimane ancora vivo il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, e anche le rinunce.

Sul palco rivivremo infatti sia le mosse della battaglia dal palazzo di giustizia (a�?u palazzua�?), contro il a�?mostroa�?, il a�?carciofoa�?, Cosa Nostra; sia la macchina del fango: le difficoltA�, il sospetto che lo circondava e creava discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante.

Un lavoro sulla vita di Giovanni Falcone, magistrato e uomo delle istituzioni che credeva fermamente nei valori della democrazia, nella legalitA�. Un profeta di oggi.
Lo spettacolo A? sostenuto dalla musica al pianoforte di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e dai brani di Astor Piazzolla.

INFORMAZIONI

La stagione del Teatro Valle dei Laghi A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

BIGLIETTO UNICO: 10 euro

Informazioni sulla programmazione:
Teatro Valli dei Laghi:
Via Stoppani, loc. Lusan – Vezzano (TN) – Tel 0461/ 340158
info@teatrovalledeilaghi.it – www.teatrovalledeilaghi.itwww.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *