martedì , 23 Aprile 2024

Grappa e Miele
GLI APPUNTAMENTI SETTIMANALI DELLa��ENOTECA

600Dolce come il miele fonte morguefile

GIOVEDA? 14 NOVEMBRE LA GRAPPA TRENTINA E SABATO 16 NOVEMBRE IL MIELE CON LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO a�?MIELE DEL TRENTINO 2013a�? – TRENTO

In attesa che si accendano i riflettori su a�?Trentodoc: bollicine sulla cittA�a�?, che dalla prossima settimana (21 novembre) fino al 31 dicembre proporrA� tanti appuntamenti con le bollicine trentine, Palazzo Roccabruna ospita questa settimana due appuntamenti dedicati ad altrettanti prodotti trentini rappresentativi del territorio: la grappa e il miele.

GiovedA� 14 novembre alle 18.00 gli amici della��ANAG (Associazione nazionale assaggiatori grappa) affronteranno il tema della distillazione approfondendo gli aspetti riguardanti le innovazioni tecnologiche introdotte dai trentini. Nel corso della��incontro dal titolo a�?Tecnicaa�� tutta trentina di degustazionea�? ci sarA� la possibilitA� di degustare alcuni campioni di grappa trentina apprezzandone le specificitA� organolettiche (Ea�� gradita la prenotazione, tel. 0461/887101.)

Sabato 16 novembre alle 18.00 sarA� protagonista il miele del Trentino in un laboratorio dal titolo a�?Dolce come il mielea�?, curato da AMI (Ambasciatori del miele italiano): saranno degustati mieli di rododendro a�� varietA� che nel 2013 ha raggiunto livelli di eccellenza raramente raggiunti – e miele di melata (Ea�� gradita la prenotazione, tel. 0461/887101).

A margine della degustazione si svolgerA� la premiazione del concorso organizzato dalla��Associazione apicoltori trentini in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento. Su 86 iscritti al concorso saranno premiati i 33 campioni, che hanno ottenuto un punteggio superiore a 9/10 nelle valutazioni degli esperti.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *