sabato , 27 Aprile 2024

GROOVE’S BUDDIES, JUMP, NEXT POINT, THE LICKERS LIVE @ Pergine Rock Festival

nextpoint11Questa sera, giovedA� 13 agosto, alla Superfesta di Ferragosto di Pergine, terzo live set del concorso musicale a�?Pergine Rock Festivala�? in attesa della finalissima di domani sera.

Quattro le band che si sfideranno al Palaghiaccio di Pergine per scegliere la��ultimo dei tre gruppi che si contenderanno la vittoria in questo contest promosso dalla Edg Spettacoli di Enzo Di Gregorio e dal Gulliver Studio di Alex Carlin.

Sul palco, a partire dalle ore 21.00, si alterneranno : Groovea��s Buddies (Pergine, Rock/pop/blues/jazz), Jump (Pergine, Rock), Next Point (Transaqua, Rock) e The Lickers (Borgo, Rock Blues).

Il gruppo Jump ha una lunga storia alle spalle, seppur i componenti abbiamo solo 15 anni. Il suono ed il carattere dei Jump assumono maggior rilievo nel momento in cui Carlo, Stefano e Federico conoscono il batterista Davide De Paoli. Rimangono stupiti dalle doti del ragazzo, che sa alternare con talento salde conoscenze teoriche ad una grinta impetuosa, potente e, a tratti, violenta. I Jump, trovato cosA� l’elemento caratterizzante che avevano da sempre cercato, continuano a lavorare ai loro pezzi e ne scaturisce un genere molto piA? curato e complesso di quello precedente.A� Il quartetto intanto continua ad esibirsi, soprattutto per un pubblico giovane, che apprezza in particolare a�?Doctor of Rocka�?, canzone che una promoter di band australiana definisce really catchy (davvero coinvolgente), e che A? effettivamente un pezzo travolgente, sulla falsariga del Power Metal ma con linee vocali piA? melodiche.

I Next Point sono un quartetto di pura energia rock nato nel 2004. All’attivo vantano molti live e la presenza a numerosi festival come la Fiera Internazionale della Musica, Levico Summer festival e l’arrivo in finale a Rock Targato Italia. Nel 2008 A? uscito anche il loro primo album dal titolo a�?Destroy The Media Social Maska�?. Il quartetto, composto da Andrea Simon (voce/chitarra), Carlo Boninsegna (cori/chitarra), Guido Gadenz (basso) e Matteo Scalet (batteria), presenterA� un repertorio di brani originali i cui richiami ci portano alla scena di gruppi indie/rock/punk/ come Smashing Pumpkins, Millencolin, Foo Fighters, International Noise Conspiracy e Backyard Babies.

Il progetto The Lickers nasce dalla cooperazione di quattro giovani ragazzi con tanta voglia di suonare: Fabio (cantante), Francesco (bassista), Federico (batterista) e Marco (chitarrista). La scaletta propone pezzi che spaziano dal blues di Stevie Ray Vaughan al rock degli AC/DC. In ultimo non A? da scordare che i leccatori lavorano da sempre ad una propria sonoritA�, non solo nella��interpretare le cover ma cercando anche di comporre dei pezzi propri.

I Groovea��s Buddies nascono il 27 febbraio 2009 per iniziativa di Enrico Pozzo (violinista e ora manager del gruppo). Egli infatti chiese ai singoli componenti della futura band di suonare assieme alla cogestione del Liceo Prati del 28 febbraio. E cosA� fu. Avendo solo una prova disponibile(il giorno prima del concerto) poterono solo improvvisare su alcuni “standard” blues/jazz. Dopo questa bella esperienza i componenti deciserono che valeva la pena riunirsi nuovamente e mettere su repertorio. Ad inizio aprile entra nella band Ivo, cantante,che da quel “non so che in piA?” che mancava ai Buddies. Si decide di suonare un genere non cosA� comune come rock, metal punk,… ma un qualcosa di diverso: una musica che passa dal blues al jazz al funky. La cover di “Walk This Way” A? stata registrata per dare un pA? di respiro tra un improvvisazione e l’altra e ora i Groove puntano a suonare in giro piA? spesso possibile e a scrivere musica originale.

Per guardare il video della canzone “Destroy The Media Social Mask” dei Next Point su TrentoBlog.tv clicca qui.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *