giovedì , 25 Aprile 2024

“GUSTO TRENTINO”
PIEVE TESINO 4 AGOSTO 2010

450px-formaggi_e_salumi_sardiIscrizioni superiori ad ogni previsione per non mancare all’appuntamento con Gusto Trentino in programma nel bocciodromo di Pieve Tesino mercoledA� 4 agosto, organizzato dalla Strada dei sapori e del Vino Trento e Valsugana e dall’APT Valsugana Lagorai-Terme-Laghi. L’occasione A? ghiotta per degustare e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, proposte per farle conoscere al turista ed accompagnare la sua vacanza nel migliore dei modi.

Tra le curiositA� gastronomiche della giornata si trovano i saporiti formaggi del Lagorai prodotti e tutelati dai pastori e malghesi al lavoro in quota ed i singolari biscotti preparati con la pregiata farina gialla Spin della Valsugana, accostati a grappa trentina doc.

Molti degli iscritti sono gli stranieri, evidentemente attratti dalla possibilitA� di mangiare salumi genuini e formaggi del Lagorai e di bere vini e grappe trentine doc. La curiositA� e l’attesa per un buon piatto genuinamente locale evidentemente hanno sortito l’effetto sperato dagli organizzatori che hanno registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni.

Il programma della giornata:

ore 16 – Quando il prodotto A? 100% Trentino. I salumi di Filiera Agroalimentare Trentina, in abbinamento con Teroldego rotaliano doc

ore 18 – Il grande patrimonio caseario del Lagorai. Incontro con i prodotti tutelati dalla Libera Associazione Pastori e Malghesi del Lagorai. In abbinamento a Trento doc

ore 21 – Spirito di… vino. Trentino Grappa in abbinamento a biscotti con farina di Mais Spin della Valsugana.

Gli appuntamenti si terranno presso il Bocciodromo di Pieve di Tesino.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *