venerdì , 26 Aprile 2024

HORMANN – RollMatic

NOME
Serranda avvolgibile RollMatic

DESCRIZIONE
In grado di coniugare estetica moderna e tecnologia innovativa, consentendo il massimo utilizzo del garage e nella zona antistante la��ingresso, la serranda avvolgibile RollMatic in alluminio anticorrosione, A? un elegante chiusura stabile, resistente, sicura, anti-effrazione, coibentata e silenziosa.

PRESENTAZIONE TECNICA
Progettata per consentire il massimo utilizzo dello spazio interno del garage e nella zona antistante la��ingresso, RollMatic A? una robusta serranda avvolgibile automatica, in alluminio di elevata qualitA� e anticorrosione, costruita secondo tecnologie alla��avanguardia.

Stabile, resistente, coibentata e silenziosa, RollMatic A? realizzata in dimensioni che variano da 1950 a 5000 mm in larghezza e da 1900 a 3.000 mm in altezza.

Grazie alla dotazione di dispositivi specifici (secondo la normativa europea 13241-1), tale chiusura A? in grado di garantire elevata sicurezza in termini di salvaguardia della��incolumitA� della persona e protezione anti-effrazione.

Dotata di serie di motorizzazione, per assicurare il massimo comfort della��utilizzatore, la serranda prevede la��integrazione di molteplici tipologie di telecomandi dal design esclusivo.

Oltre a presentare una performance da��eccezione, RollMatic si contraddistingue per una��estetica moderna e personalizzabile, ideale per decorare ed impreziosire tutte i tipi di facciata.

Di serie nella tonalitA� bianco traffico, A? disponibile, su richiesta, in nove colori preferenziali e in molteplici finiture: nella moderna ed elegante superficie liscia, nelle calde e naturali superfici Decograin pellicolate a�?effetto legnoa�? presenti nelle due tonalitA� Golden Oak (rovere) o RoseWood (mogano) o con raffinate finestrature. Grazie alla verniciatura di pregio alla��interno ed alla��esterno della serranda, A? garantita una lunga durata del colore ed una��ottima resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici.

Per garage con architrave ridotto e / o battute laterali, Rollmatic A? disponibile anche nella nuova versione (ancor piA? salva-spazio!) con cassonetto esterno da montare davanti all’apertura del garage. La serranda con avvolgimento esterno viene consegnata come pacchetto completo con
motorizzazione opzionale coordinata. Il rivestimento dell’albero di avvolgimento protegge la motorizzazione da agenti atmosferici o da interventi esterni. Per un’estetica unitaria e armonica, il rivestimento dell’albero di avvolgimento ed il telaio sono disponibili nello stesso colore della serranda. In base alla situazione di montaggio, la motorizzazione nella serranda con avvolgimento esterno puA? essere posizionata a scelta sul lato sinistro o destro.

Scheda tecnica

Dimensioni
Min: 1950 l x 1900 h
Max: 5.000 l x 3.000 h
Carico dovuto al vento
Fino ad una larghezza di portone di 3.500 mm Classe 5
Fino ad una larghezza di portone di 4.500 mm Classe 4
Fino ad una larghezza di portone di 5.000 mm Classe 3

Molle a trazione con sistema molla in molla
Le serrande avvolgibili RollMatic HA�rmann con molle a trazione doppia e doppia fune di
sollevamento impediscono la caduta del manto in qualsiasi posizione si trovi. Tramite questo sistema brevettato e la��involucro protettivo trasparente che non fa vedere lo status, si garantisce la massima incolumitA� per le persone.

Dispositivo meccanico antisollevamento integrato
La posizione speciale dei profili sulla��albero di avvitamento e la��integrazione della
motorizzazione impediscono che la serranda RollMatic possa essere sollevata dalla��esterno, ostacolando e riducendo in tal modo i tentativi di effrazione. In caso di emergenza A? possibile aprire manualmente dalla��interno.

Albero di avvolgimento con cassonetto
Il rivestimento bianco-grigio fornito di serie impedisce lo schiacciamento delle dita nella��avvolgimento della serranda. Inoltre, a serranda aperta, protegge il manto da danneggiamenti e sporco.

Lavoro di montaggio ridotto
Le serrande avvolgibili RollMatic sono veloci e facili da montare.

Anelli di rotolamento resistenti all’abrasione
I nuovi anelli di rotolamento in diversi materiali sintetici evitano l’usura durante il rotolamento e lo srotolamento. In questo modo la superficie del manto resta invariata nel tempo. Inoltre gli anelli ammortizzano i rumori e la serranda si chiude piA? silenziosamente.

Sistema BiSecur
Le motorizzazioni abbinabili a RollMatic sono dotate di sistema Bisecur. Sviluppato completamente da HA�rmann, il nuovo sistema BiSecur codifica il segnale radio con la crittografia AES a 128 bit, utilizzata anche per la��online banking. Il sistema risulta quindi molto piA? sicuro del processo KeeLog, ampiamente diffuso tra i produttori di motorizzazioni ma ormai superato. Per quanto riguarda il comfort, invece, il sistema radio BiSecur permette di verificare, attraverso il telecomando, se la porta da garage A? aperta o chiusa. Tale plus risulterA� utilissimo soprattutto nei casi in cui non sia possibile vedere il portone dalla��interno della��edificio, perchA� non sarA� piA? necessario uscire per controllarne la��effettiva chiusura.

Profilo con coibentazione termica
Per garantire una buona coibentazione termica ed uno scorrimento del manto silenzioso,
la cavitA� del profilo A? schiumata omogeneamente con poliuretano espanso al 100% privo di CFC.

Elementi di finestratura
Gli elementi di finestratura portano luce nel garage. Le lastre in acrilico sono disposte sulla larghezza completa del profilo ed il loro numero dipende dalla larghezza della serranda. Possono essere equipaggiati max. 10 profili per serranda con elementi di finestratura

Griglia di aerazione
Una buona areazione del garage migliora il clima interno e previene la formazione di muffa. Le griglie di aerazione in materiale sintetico duraturo sono ordinate in tutta la larghezza del profilo.

CERTIFICAZIONI
I sistemi di chiusura e le motorizzazioni vengono prodotti in Germania in base al sistema di gestione di qualitA� UNI EN 9001 e soddisfano tutti i requisiti della norma europea 13241-1.

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *