lunedì , 29 Aprile 2024

I JULIEa�� S HAIRCUT AL GIROROCK
Una delle piA? interessanti indie band in concerto ad ottobre all’Auditorium

Julie's Haircut - Fonte: http://www.julieshaircut.com/È quello dei i Julie’s Haircut, il nome della band che sarà ospite della serata finale del Girorock del Trentino.
Il gruppo bolognese sarà infatti on stage all’Auditorium di Trento il prossimo 20 ottobre accanto alle band chiamate a dar vita all’atto finale di questa manifestazione rock che nel corso dell’estate ha toccato diverse località della nostra provincia. Si tratta di Full Stop, Dartmoor e Bastard sons of Dioniso che hanno sbaragliato la concorrenza delle altre formazioni che hanno partecipato al Girorock organizzato da Grempop insieme al Centro S.Chiara.

In attività dal 1994, i Julie’s Haircut sono un collettivo di sei musicisti emiliani. Il loro album di debutto “Fever in the funk house” (Gammapop, 1999), uno strano mix di garage rock, psico noise e melodie pop fu salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani. Il successivo “Stars never looked so bright” (Gammapop, 2001) mescolava questi elementi con un approccio più soul, rispecchiando l’amore per la black music degli anni ’60 maturato in seno alla band.
Nel 2003, dopo essere passati sotto l’egida della label bolognese Homesleep Records I Julie’s Haircut hanno pubblicato il loro terzo album “Adult situations”, il primo a godere di una distribuzione internazionale. Qui melodia e psichedelia si compenetrano in maniera più personale, dando vita al loro miglior lavoro fino ad oggi. Nel 2005, con l’aggiunta del nuovo membro Andrea Scarfone alle chitarre ed effetti, la musica dei Julie’s Haircut si sta muovendo verso territori più sperimentali, concentrandosi maggiormente sull’improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove che ha caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno.
In questa occasione il combo presenterà le canzoni del nuovo cd “After Dark, My Sweet”.

Sito web ufficiale dei Julie’s Haircut >

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *