martedì , 23 Aprile 2024

I MONDI SONORI DEL BOMPORTI
giovedi sera concerto alla Filarmonica di Trento

Ascari Giovedì 11 maggio in Sala Filarmonica alle 20.30 terzo appuntamento della Rassegna Mondi Sonori, manifestazione del Conservatorio Bonporti di Trento dedicata alla musica del Novecento e contemporanea.
Sono ben quattro le prime esecuzioni assolute nel programma della serata in cui il noto docente del Conservatorio Bonporti Ivano Ascari, Omar Morandi e Silvia Zuccato alla tromba e Leonardo Carrieri all’organo eseguono autori tutti viventi, per lo più poco conosciuti, di varissima provenienza nazionale, che renderanno lieti gli appassionati del nuovo repertorio per ottoni.
Le prime esecuzioni sono di “One Short Sleep Past, we Wake Eternally� di Peter Anthony Monk (1946), di “Nei boschi silenziosi� del giovane giapponese Takahiro Sakuma (1974) entrambe per tromba e organo, di “Linee interrotte di innocenza� del polacco dello slovacco Peter Machajdik (1961) per due tromba e di “Mara� del finlandese Orie Sato (1972) per sola tromba.
Verranno poi proposti due pezzi per solo organo, l’“Ouverture Libanaise� del libanese Naji Hakim (1955) e il “Capriccio sopra la serenità del tedesco Jürgen Essl (1968). Il concerto si concluderà con �The Moroni’s Trumpet� per tromba e organo dello slavo Serban Nichifor (1954).

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

2 commenti

  1. jakob weissmann

    di “Linee interrotte di innocenzaâ€? del polacco Peter Machajdik (1961) NO POLACCO …. SLOVACCO !

  2. Grazie Jakob per averci segnalato l’errore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *