giovedì , 25 Aprile 2024

13 E 14 MAGGIO PALAZZI APERTI
i municipi del Trentino per i beni culturali

Palazzi Aperti"Palazzi aperti, i Municipi del Trentino per i beni culturali”, è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e biblioteche del Comune di Trento, insieme ad altri 60 Comuni trentini, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento.    
Giunta quest’anno alla sua terza edizione, intende dare concretezza alle linee tracciate dalla nostra Costituzione e ribadite dall’Unione Europea: la Cultura deve essere accessibile a tutti. Ogni sforzo va fatto in questo senso perchA� le comunità evolvono e si arricchiscono se – a muoverle, a condurle – è la conoscenza della propria storia, della propria cultura.

La manifestazione, giunta ora alla sua terza edizione e prevista nel periodo 8 – 14 maggio 2006, è volta a favorire la riscoperta dell’arte e della storia del Trentino: palazzi, chiese, cappelle, conventi, ville, corti, monumenti ed altri beni culturali raramente visitabili saranno messi al servizio del pubblico attraverso inediti itinerari guidati da esperti e storici dell’arte nonchA� arricchiti da momenti di animazione e di spettacolo.

All’iniziativa partecipano quest’anno, insieme a Trento, sessanta Comuni trentini, nell’intento di far tesoro del proprio patrimonio e di valorizzare i propri beni culturali.

Visualizza il programma completo della manifestazione nel comune di Trento >>

Per maggiori informazioni visita il sito: www.cultura.tn.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *