venerdì , 19 Aprile 2024

I TERZOLIVELLO PRESENTANO
“The Silent City”

300Si terrA� sabato 12 giugno 2010 al Pub Kebell di Ravina (TN) l’evento di presentazione del novo disco dei Terzolivello, album la cui realizzazione ha richiesto quasi due anni di lavoro e che rappresenta il primo traguardo concerto della band.

Il concerto, che sarA� preceduto dall’esibizione dei Marones (tribute band dei Ramones) sarA� un vero e proprio release party con tanto di coreografia a tema, magliette realizzate in edizione limitata solo per la serata e durante il quale sarA� possibile apprezzare tutti i brani presenti nel disco. “In veritA� questa non A? la prima data del tour di promozione – dice Denis cantante e leader della band – “Dopo tutto quel tempo passato a preparare il disco non vedevamo l’ora di riprendere l’attivitA� live, a settembre 2009, terminate le registrazioni ai Realsound studios di Parma, abbiamo atteso alcuni mesi con l’intenzione di debuttare presentando il CD, ma quando ci hanno comunicato che la distribuzione avrebbe tardato, abbiamo deciso di portare in giro lo spettacolo anche senza avere fisicamente il disco in mano“.

Prodotto per Alkemist Fanatix Europe / Warner Chappell e distribuito dalla casa discografica inglese Copro Records, “The Silent City” contiene 10 canzoni caratterizzate da un sound rock/new wave malinconico e visionario che, in chiave provocatoria, esplora i paradossi della societA� industriale, una societA� che, stando ai testi delle canzoni, si intusce essere inevitabilmente destinata a fallire sotto il peso degli stessi miti che alimenta, come la perfezione, la ricchezza smodata e il potere incondizionato, diventati ormai gli unici valori da perseguire. La casa discografica, dice Francesco chitarrista della band, A? molto contenta di questo lavoro, tanto che a maggio ci ha comunicato che saremmo dovuti partire per un breve tour di una settimana in Inghilterra. In seguito perA? abbiamo deciso di spostare il tutto a fine agosto cosA� da poter sfruttare le vacanze estive per fare molte piA? date.

Il tour inizierA� il 19 agosto, toccherA� Londra, Derby, Boston e tutte le principali cittA� del Regno Unito, sarA� un’esperienza fantastica ed A? per noi un grande onore essere la prima band ad esportare il sound trentino in UK. Tra le attivitA� pianificate dai Terzolivello c’A? poi la realizzazione del videoclip di Cherry Slot, primo singolo tratto da “The silent City”, che sarA� diretto da Francesco Ghilardi e girato sempre al pub Kebell domenica 27 giugno. Con la fine dell’estate terminerA� l’attivitA� di promozione del disco, sarA� il momento di tirare le somme e, dopo un breve periodo di pausa, inizieranno i lavori per la produzione del prossimo CD. I Terzolivello sono Denis Cappelletti (voce), Andrea Sadler (batteria), Loris Travaglia (basso), Francesco Nardelli (chitarra).

Per seguire le date del tour 2010 fate riferimento al sito www.terzolivello.com, per ascoltare alcuni nuovi brani cliccate www.myspace.com/3livello.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *