giovedì , 25 Aprile 2024

I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
AL “BAROCK” DI ALA

barock1Sabato 8 agosto cinque palazzi e una paizza di Ala ospiteranno, tra le ore 18.00 e le ore 21.00, dieci gruppi trentini e veneti:Pape Satan, Le Devius, Redablo’s Band, Cherry Lips, Romero, Norticanta, Radiodays, Lemonade, Alchimia e Pikasso.

A completamento dell’evento musicale “Barock“, che rientra nella manifestazione “Ala cittA� di velluto“, alle ore 22.00 il Rarities Tour dei Tre allegri ragazzi morti faRA� tappa in Piazza San Giovanni ad Ala.

Le storie di Davide Toffolo, che hanno dato origine al gruppo rock, parlano di cinque ragazzi morti richiamati come zombi, impossibilitati a crescere e morire, legati a regole di comportamento come nella tradizione dei fumetti classici. La��adolescente assoluto vive nelle canzoni del gruppo come nel fumetto.

In questo concerto verranno presentate del vivo molte delle canzoni contenute in Cinque Allegri Ragazzi Morti a�� La Serie Completa attualmente disponibile nelle migliori librerie e fumetterie.

Oltre alle canzoni, mai eseguite dal vivo dalla band indipendente delle piA? amate da��Italia, verranno eseguite cover di Art Brut, Daft Punk, The Smiths e Diaframma, il brano contenuto nel nuovo film di Salvatores “Come Dio comanda”.

Per la��occasione i tre noti ragazzi mascherati, Davide Toffolo (voce e chitarra), Enrico Molteni (basso) e Luca Masseroni (batteria), saranno accompagnati sul palco da Marcella De Gregoriis (la voce del loro piA? recente successo, “Il mondo prima“) e Stefano Pasutto (chitarra). Saranno cinque i membri della band in questo concerto, cinque proprio come i protagonisti delle storie a fumetti.

Alle ore 18.00 suonano anche i Norticanta, gruppo indie-rock. La linea musicale che dA� direzione all’attivitA� del gruppo si muove nel rock internazionale ed italiano, in quella realtA� musicale che si potrebbe definire alternativa, non necessariamente legata ad un momento o ad una tendenza musicale estemporanea.
Le canzoni, tutte in italiano, spaziano dal rock con lontani sfondi psichedelici alle ballate rock, ricercando in molti casi la sperimentazione delle piA? disparate sonoritA�.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *