giovedì , 25 Aprile 2024

IL CASO RED BULL: COME RICONOSCERE
E DIFENDERSI DALLA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE
Audiointervista a Carlo Biasior

Carlo Biasior La scorsa settimana, sui giornali locali si A? parlato di un caso di pubblicitA� pericolosa riferito al famoso marchio Red Bull e della conseguente denuncia partita dal Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli Utenti di Trento.

Visto l’interesse e la sensibilitA� dimostrata dalla popolazione nei confronti del caso in questione, TrentoBlog ha intervistato Carlo Biasior (giurista del Centro) e si A? fatto spiegare sia le caratteristiche che definiscono, in termini legali, il concetto di pubblicitA� ingannevole e di prassi commerciale sleale, che il tipo di interventi che possono essere richiesti dagli stessi cittadini al Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli Utenti di Trento.

Ascolta l’intervista a Carlo Biasior (4′ 3,67 Mb)
[audio:http://www.trentoblog.it/audio/CBiasior160309.mp3]

Jessica Ceotto

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Un commento

  1. Trovo interessanti questi approfondimenti sul tema della pubblicità: credo che il pubblico sia più consapevole oggi, meno disposto ad ingoiare spazzatura commerciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *