giovedì , 25 Aprile 2024

IL DESERTO DEI TARTARI
Trento – 20, 21 febbraio 2013

MercoledA� 20 e giovedA� 21 febbraio allo Spazio Off a�� Via Venezia, 5 a�� Trento si alzerA� il sipario sull’adattamento teatrale del romanzo IL DESERTO DEI TARTARI di Dino Buzzati, a cura di Maura Pettorruso.

Continua la stagione dello Spazio Off con uno spettacolo a�?di casaa��, che dopo il debutto della scorsa estate in alcuni forti della Grande Guerra in Trentino, approda sul piccolo palco dello Spazio Off.

MercoledA� 20 e giovedA� 21 febbraio, alle ore 21, Woody Neri, giovane attore toscano che ha giA� collaborato con TrentoSpettacoli per a�?Elektrikaa�� e a�?Nip not important persona��, porterA� in scena le domande, la��attesa e i dubbi del tenente Giovanni Drogo, indimenticabile protagonista de a�?Il Deserto dei Tartaria��, il celeberrimo romanzo di Dino Buzzati.

La��adattamento, a cura di Maura Pettorruso, attrice e fondatrice dello Spazio Off, A? stato affidato alla regia di Carmen Giordano, regista della compagnia Macelleria Ettore, per una messinscena scarna, illuminata da sole tre lampade per restituire la��atmosfera cupa e misteriosa della Fortezza Bastiani.

Dopo il debutto estivo, lo spettacolo ha ripreso la sua tournA�e a fine gennaio a Milano, per replicare poi a Padova, Vicenza, Torino, Alessandria, e a Roma in aprile.

con
Woody Neri
organizzazione
Daniele Filosi
regia
Carmen Giordano

Una produzione TrentoSpettacoli
in coproduzione con
Provincia Autonoma di Trento
Ecomuseo della Valle del Chiese
con il patrocinio di
Fondazione Dolomiti UNESCO
Associazione Internazionale Dino Buzzati
media partnership
Corriere della Sera
Corriere del Trentino

Info e prenotazioni:
info@spaziooff.com a�� 333 27 53 033

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *