mercoledì , 24 Aprile 2024

IL GIOCO DEL GOLF ARRIVA NEL CENTRO STORICO DI TRENTO

Il 21 e 22 settembre “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers”, l’evento nato dalla collaborazione di Curtes con APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Le buche del “City Golf Trento” saranno testabili da tutti gli interessati il 22 dalle ore 11 alle ore 16.30
Public Hall in Piazza Duomo per tutte le info – evento unico in centro città

“In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers”, promosso da Curtes – azienda di caratura internazionale – in collaborazione con APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed il Comune di Trento, propone un evento curioso ed innovativo, di scena il 21 e 22 settembre prossimi a Trento. Le fatidiche 18 buche che graviteranno all’interno del centro storico trentino sono state scelte dopo svariati sopralluoghi ed ora non resta che concentrarsi sull’evento ad una manciata di giorni dal via.

In City Golf ha la peculiarità di essere una manifestazione esclusiva con 72 giocatori ma anche aperta al pubblico, iniziativa che ha avuto luogo nelle più importanti città d’Europa e che concede la possibilità di partecipare anche agli inesperti o a chi semplicemente volesse provare il brivido di effettuare qualche colpo, magari appassionandosi ad una disciplina apparentemente distante e d’élite, ma che grazie ad In City Golf si riscopre a portata di mano.

Le buche verranno posizionate nel cuore di Trento, a pochi passi l’una dall’altra, con circa dieci Golf Club a concedere la possibilità di testare gratuitamente ciò che In City Golf ha da offrire quando i giocatori del torneo non sono di passaggio e le buche sono libere, il tutto per la durata dell’evento, dalle ore 11 alle ore 16.30. In Piazza Duomo vi sarà inoltre una Public Hall a disposizione per le informazioni, con corsi e prenotazioni a prezzo agevolato, sempre per avvicinare il più possibile l’utente al magico mondo del golf.

In City Golf offre un evento unico in centro città, senza necessità di tessere o pesanti attrezzature da portarsi dietro, per adulti e anche per bambini, i materiali sono offerti direttamente dall’organizzazione, e per una volta il golf sarà gratuito e facile grazie all’aiuto degli esperti.

“La città di Trento si trasformerà così nel campo da golf più grande d’Italia” afferma il responsabile Kurt Anrather, con tutti i Golf Club del Trentino, dell’Alto Adige e anche di oltre confine ad aderire all’iniziativa che racchiude l’essenza del golf: divertimento, relax e amicizia, come sostiene il titolare di Engel & Völkers Trentino, Davide Bonalumi: “Sono golfista da quasi 18 anni, dai miei primi anni universitari, ora vivo la disciplina in maniera meno agonistica e più rilassata”.

Com’è nata questa partnership? “Ho conosciuto Kurt proprio sui campi da golf e l’idea di legare il nostro prestigioso marchio a qualcosa che dia risalto alla città è perfetta. La proposta mi è piaciuta fin da subito”. Cosa potrà offrire Trento ad In City Golf? “Credo che Trento – più piccolina rispetto a Vienna, dove recentemente si è svolto un evento simile – possa riservare luoghi molto belli scenograficamente, di grande impatto”.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *