giovedì , 25 Aprile 2024

IL GRANDE ALBERO DI NATALE SI ACCENDE CON GIOBBE COVATTA

nuova-immagine-314Annunciato dalla��apertura dei mercatini di Natale di corso Rosmini, prende il via sabato 5 dicembre il calendario delle manifestazioni previste per la��edizione 2009 del Natale dei Popoli a Rovereto.

Tra gli appuntamenti della prima giornata di eventi, alcuni fra i momenti piA? intensi della��intera programmazione natalizia. Alle 17.00 la��accensione del Grande Albero di Natale porterA� in Piazza Rosmini i rappresentanti istituzionali di Rovereto, Napoli e Salisburgo, il coro femminile Swingirls della Scuola Jan Novak di Villalagarina, il Minicoro di Rovereto e il popolare attore napoletano Giobbe Covatta.
La��iniziativa sarA� anche la��occasione per presentare il progetto di solidarietA� a�?Per ricordare bisogna Amarea�? promosso dai commercianti di Rovereto a sostegno di una bottega storica de La��Aquila.

Una��ora piA? tardi, alle 18.00, nel vicino Palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, il prof. Luigi Necco, giornalista di fama internazionale, giA� rappresentante di Napoli nel mondo, in sostituzione del prof. Luigi Scotti terrA� una conferenza sulla storia dei presepi. In serata – alle 21.00 alla��Auditorium Melotti – sarA� di nuovo Giobbe Covatta il protagonista di una a�?Conferenza anticonvenzionale su temi convenzionalia�?: la��occasione per riflettere sui contenuti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dalla��ONU nel dicembre del 1948, sulla loro attualitA� e sulla��effettiva ottemperanza delle prescrizioni del documento.

Nella stessa giornata di sabato prendono il via alcune delle iniziative che animeranno Rovereto per la��intera durata delle feste: il Presepe della��artigiano, nella Cortesela Bontadi; la��esposizione di arredi di Casaart a Palazzo Sbardellati; i laboratori dedicati ai piA? piccoli di Ancha��io so fare, in Piazza Erbe.

La��apertura della Casa di Babbo Natale in Piazza Malfatti, quella della Piazza dei desideri in Piazza Loreto e la��appuntamento con le animazioni in centro storico di a�?A nord di Napoli, a Sud di Salisburgoa�? sono previste invece per il pomeriggio di domenica 6 dicembre.

Sempre domenica, alle 17.00 alla��Auditorium Melotti la Big Band cittA� di Verona propone una serie di canzoni natalizie al ritmo di jazz: un concerto a sfondo solidale dedicato ai bambini sostenuti dalle associazioni onlus Amici del Senatore Spagnolli e Serenella.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *