sabato , 27 Aprile 2024

IL JAZZ TEATRALE DI BRUNELLO/MERLIN
Trento – 19, 20, 21 ottobre 2012

VenerdA� 19, sabato 20 ottobre alle ore 21.00 e domenica 21 ottobre alle ore 10.00 (con colazione inclusa nel prezzo!) andrA� in scena al Teatro Portland di Via Papiria a Trento Il Jazz Teatrale di Brunello/Merlin: L’AMORE.

Andrea Brunello (attore, regista e drammaturgo) ed Enrico Merlin (chitarre, computer, composizione, arrangiamenti e rumori vari) da anni sperimentano con un gioco teatrale dove la parola viene valorizzata in quanto concetto che diventa suono e quindi emozione e contemporaneamente il suono e la musica che diventano movimento e incontrano la voce in modi sempre nuovi e diversi.

Questa interazione fra voce e musica, parole e suoni non A? un semplice “accompagnamento musicale” al testo, ovvero musica che non invade il territorio della narrazione, limitandosi ad incorniciarlo con un discreto tappeto sonoro di puro rilassamento o distrazione. Tutt’altro. Il Jazz Teatrale di Brunello/Merlin A? sempre un viaggio alla scoperta di un mondo dove musica e testo, parole e suoni interagiscono intimamente. Un concerto teatrale vero e proprio aperto all’improvvisazione creativa; un dialogo sempre alla pari fra testo e musica che rielabora, modifica, destruttura e rimonta composizioni note e musiche originali sul filo della parola recitata.

Lo spettacolo nasce dal desiderio dei due interpreti di dare una loro visione di quello che A? il sentimento piA? bello e piA? abusato. Troppo spesso l’amore ci viene presentato come un concetto astratto, edulcorato, clichA� e sostanzialmente irreale al limite del grottesco. L’AMORE di Brunello/Merlin passa attraverso testi di Charles Baudelaire, Michelangelo Buonarroti, Edgar Lee Masters, Patrizia Valduga, Charles Bukowski, Kafavis, Irvin Layton, Juan Ramon JimA�nez, Giovenale, Marziale, Henry Miller, Andrej Tarkovskij, Eugenio Montale ed altri per raccontare una visione dell’Amore umana, carnale, perversa ma anche raffinata ed elevata.

Attenzione: per le tematiche trattate lo spettacolo non A? per i deboli di cuore!

Intero 12 a��, ridotto newsletter e Carta in Cooperazione 10 a��, ridotto Studenti 8 a��, ridotto soci Portland 6a��. A fine serata ci sarA� una degustazione di vini offerta dalla ditta VIVALLIS. Domenica mattina invece ci sarA� una piacevole colazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Portland e Scuola di Teatro
Via Papiria, 8 – 38122 Trento
Tel/fax 0461.924470
Infomail: info@teatroportland.it
Infoweb: www.teatroportland.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *