venerdì , 26 Aprile 2024

IL MITO DI ADE: il 10 giugno 2015 alle 20.15 al teatro Sanbapolis

 

Coreografie : Christopher Raphael Bernardini XTOX e Rossana Liberalesso

Presentato da : Luiz Henriques Belmiro, conduttore di VarTalent

Regia di Christopher Raphael Bernardini (XTOX)

600-Locandina

MercoledA� 10 giugno 2015 andrA� in scena al Teatro Sanbapolis di Trento, lo spettacolo di danza intitolato a�? IlA�Mito di Ade a�?, diretto da Christopher Raphael Bernardini, in arte XTOX, e coreografato dallo stesso XTOXA�per la parte Hip Hop e Rossana Liberalesso per la parte classica.

Il tema tratta del mito greco del Dio Ade, Dio della��Oltretomba, fratello di Zeus e Poseidone, passando perA�Caronte, il traghettatore delle anime della��Acheronte, Cerbero, il cane a tre teste a guardia dei cancelliA�della��Ade, incontrando fra i personaggi principali Demetra, la Dea del raccolto e Persefone, la moglie di AdeA�e regina della��Oltretomba, trovando inoltre la rappresentazione danzata del Mito di Orfeo ed Euridice,A�attraversando i Campi Elisi, il paradiso greco, i Prati di Asfodeli ovvero il Limbo, per arrivare alla parte piA?A�profonda della��Ade, ovvero Il Tartaro, la prigione infernale nella quale risiedono tutte le anime cattive.

Un vero e proprio viaggio nella��aldilA� mitologico greco, raccontato in una chiave inedita e coinvolgente, cheA�vede interagire danza e teatro, una sorta di prosa dove le battute sono recitate a passi di danza piuttosto cheA�con le parole. Christopher Raphael Bernardini in questo spettacolo vuole abbattere il muro del a�?tipico saggioA�di fine annoa�?, proponendo un vero e proprio spettacolo. Il tutto dedicato alla giovane ballerina Anna Cretti,A�scomparsa a soli 14 anni nel 2012.

Lo serata sarA� condotta da Luiz Henrique Belmiro, giA� conduttore ufficiale di a�?VarTalenta�? di Marco Consoli.A�Christopher Raphael Bernardini, che lo scorso novembre ha partecipato alla prima edizione del concorsoA�a�?VarTalent Dancea�? classificandosi al 3A� posto, non solo sarA� il regista dello spettacolo, ma danzerA� anche nei panni di Ade

a�?Questo saggio A? dedicato ad una persona speciale, Anna Cretti, che danzava con noi anni fa, e ora non ca��A?A�piA?. Lei A? ciA? che mi da la forza di andare avanti, era una ballerina piena di voglia di vivere e sorridere, e ioA�continuerA? a danza e creare spettacoli perchA� so che A? quello che lei avrebbe voluto fare. a�?

Lo spettacolo inizierA� alle ore 20.15 e i biglietti sono disponibili presso la��Auditorium S. Chiara e Cassa Rurale di Trento

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *