mercoledì , 24 Aprile 2024

IL MUSE A GEO&GEO: venerdA� 16 gennaio, dalle 17.00, Rai3

VenerdA� 16 gennaio a partire dalle 17.00, il ricercatore del MUSE eA�responsabile della Sezione di BiodiversitA� Tropicale, Francesco Rovero sarA� ospiteA�della trasmissione Geo&Geo, su Rai 3.

600 geoegeo

Francesco Rovero parlerA� delle attivitA� svolte da oltre 10 anni dal MUSE Museo delleA�Scienze in Tanzania, delle operazioni di monitoraggio ecologico, dei progetti diA�cooperazione allo sviluppo condotti con le popolazioni locali e delle ultime pubblicazioniA�scientifiche ottenute. A fare da spunto per la sua partecipazione, infatti, A? stata la recenteA�pubblicazione sulla rivista internazionale a�?Diversity and Distributionsa�? di uno studio cheA�rivela la ricchezza faunistica delle foreste della��Arco Orientale della Tanzania, note come leA�a�?Galapagos della��Africaa��. Il lavoro ha presentato la scoperta di 27 nuove specie per laA�scienza (di cui 23 sono anfibi e rettili), e identificato i motivi della��importanza biologicaA�della��area, proponendo la candidatura della��area nella lista dei siti patrimonio della��umanitA�A�La��intervento di Francesco Rovero sarA� accompagnato da alcuni stralci del documentarioA�a�?Alla��ombra degli Udzungwaa�?, prodotto da MGreporter.

Geo&geo. In compagnia di Sveva Sagramola e del fotografo naturalista Emanuele Biggi.A�Protagonista indiscussa la natura: da salvare e rispettare, ma anche da conoscere meglioA�nella sua ricchezza e nei suoi pericoli. Al centro dei riflettori del programma A? la Terra con iA�suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi e quella nelle piccole e grandi cittA�: la��interoA�Pianeta oggi, con le sue bellezze e le sue criticitA�. Semplicemente Geo, la Terra al centro.

Per salvare il Pianeta e anche noi stessi.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *