giovedì , 25 Aprile 2024

IL MUSEO CIVICO DI ROVERETO E’
ARCHEOLOGIAVIVA.TV

archeologiaIl passato della��uomo con le sue certezze e i misteri ancora insoluti A? da oggi protagonista del primo canale televisivo web interamente dedicato alla��archeologia: archeologiaviva.tvA�gestito dal Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Giunti Editore.

Diretto da Piero Pruneti, il progetto A? nato da un accordo sottoscritto a Firenze da Sergio Giunti, presidente di Giunti EditoreA�e dal sindaco di Rovereto, Guglielmo Valduga. “Per la prima volta – sottolineano i promotori – il passato dell’uomo potrA� essere rivissuto in casa propria”.

Una grande occasione d’incontro fra professionisti e semplici appassionati della��archeologia. Il linguaggio diretto di news, reportage, documentari sulle culture che hanno fatto la storia. Le suggestive immagini del patrimonio culturale mondiale proposte dai migliori registi. Scoperte e restauri. A tu per tu con i protagonisti della ricerca, con chi ricostruisce la nostra memoria.

Attraverso lo schermo, un viaggio unico e pieno di emozioni nel mondo antico risultato della collaborazione ventennale fra Archeologia Viva/Giunti Editore e Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico/Museo Civico di Rovereto.

Per maggiori informazioni:
Museo Civico di Rovereto
Segreteria organizzativa/festival organizer: dott.ssa Francesca Maffei
Borgo Santa Caterina 43
38068 Rovereto (Tn) Italy
tel/phone +39 0464 439055
fax +39 0464 439487
e-mail: a: Rassegna@MuseoCivico.rovereto.tn.it

Vedi anche

Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

E’ stato definito il programma della VII^ Giornata della Sicurezza organizzato dal Comando di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *