lunedì , 17 dicembre 2018
Home / economia e società / Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

E’ stato definito il programma della VII^ Giornata della Sicurezza organizzato dal Comando di Polizia Locale di Rovereto, che si terrà sabato 27 ottobre 2018 nel centro cittadino con orario 11-17.

Alla manifestazione è organizzata, come le altre 6 edizioni, saranno presenti tutte le Forze di Polizia, Croce Rossa, Cani da soccorso. Alla Giornata della Sicurezza, dalle ore 11 alle ore 17, si possono visitare gli stand per scoprire i veicoli le attrezzature e dispositivi delle forze dell’ordine, nonché partecipare alle attività di simulazione di un delitto con rilievo delle impronte digitali.

Sarà allestito un circuito di educazione stradale con biciclette da bambini che potranno anche partecipare all’iniziativa “pompiere per un giorno ” esercitazione pensata apposta per loro. Alle ore 11,30 in Piazza Erbe la scuola Provinciale Cani da Ricerca da Catastrofe con la Croce Rossa Italiana faranno una dimostrazione di intervento soccorso con cani molecolari.

Spettacolare l’appuntamento alle ore 14 al ponte degli Alpini in via Lungo Leno sinistro, dove Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Croce Rossa Italiana di Rovereto compiranno una simulazione di intervento nel torrente Leno con elicottero e cani da ricerca.

Alle ore 16 in largo Foibe le unità cinofile della Guardia di Finanza effettueranno una esibizione con cani antidroga

Vedi anche

Al teatro di Villazzano le “Storie di Gianni” dedicate ai più piccoli

Domenica 18 novembre ad ore 16.00 al teatro di Villazzano va in scena lo spettacolo …