sabato , 27 Aprile 2024

Il Museo Virtuale Arte Contemporanea
Presenta i primi “Best Artist 2009”

T. Marcolla "Mela invado" - fonte: http://muvac.mamastudios.com/stat.php?pagina=stat&selezione=graficaL’MUVAC – il Museo Virtuale di Arte Contemporanea – ha selezionato Tomaso Marcolla quale migliore artista della sezione grafica con la��opera a�?mela invadoa�?.

Simonetta Angelini – critica d’arte – ha motivato la premiazione commentando l’opera dell’artista nel seguente modo:A� “La manipolazione e la��ostensione esplicite nel lavoro dell’artista. Come per un prodotto commerciale, un marchio registrato per un bene consumabile. O giA� consumato. Il mondo A? in vendita e in uso, merce consumabile ed in scadenza. GiA� guasta. La��artificio ha un meccanismo allusivo di giochi di parole dalla��ironia sarcastica, di rimandi simbolici. Il peccato originale imperdonabile e irrimediabile A? la��invasione, la��occupazione come un tarlo devastatore, la colonizzazione armata che fagocita, esaurisce, intacca dalla��interno. Inarrestabile. Senza rimedio”.

Tomasdo Marcolla si A? diplomato all’Istituto da��Arte di Trento ed ha poi lavorato come grafico ed art director in diverse agenzie di pubblicitA�. Attualmente impegnato nel campo della grafica, si occupa inoltre di prodotti multimediali e web design. Socio della��AIAP “associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva”. Membro del BEDA “Bureau of European Designers associations”. La sua variegata produzione artistica spazia dagli acquerelli agli oli, dalla fotografia alla��acrilico, dalle vignette ai lavori grafici fino alla computer grafica.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *