giovedì , 25 Aprile 2024

IL PORTLAND ALZA L’ASTICELLA

In vista dell’imminente inizio delle attivitA�, martedA� 8 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Portland di Via Papiria, 8 a Trento verranno presentate le iniziative della scuola di teatro.

Portland_Scuola_2In una provincia come il Trentino, e soprattutto a Trento, una cittA� che offre molte opportunitA� formative, la scuola del Teatro Portland A? unica perchA� unisce una solida vocazione pedagogica con un decennale attento lavoro di ospitalitA� nelle sue stagioni teatrali di quella che A? la scena nazionale di teatro contemporaneo. Questa connessione permette a molti artisti della scena nazionale di fermarsi a Trento per dei periodi che vanno ben oltre il singolo spettacolo e, attraverso workshop, interagire con gli allievi della scuola per offrire una ricchezza di sguardi su quello che A? il mondo teatrale.

Il Portland fa parte anche di numerose reti nazionali, basta pensare a C.Re.Sc.O. e In-Box, di cui A? A? promotore.

Questa vocazione, unita anche alla capacitA� produttiva grazie ai numerosi spettacoli e progetti curati dalla Compagnia ArditodesA�o, residente presso il Teatro, fa sA� che il Portland sia un vero e proprio centro culturale a 360 gradi, punta di diamante in Trentino per quanto riguarda le arti sceniche, la pedagogia, la creazione artistica.

Per il 2013/14 il Portland alza ulteriormente l’asticella: attraverso le stagioni sempre piA? fitte di iniziative, gli incontri con gli artisti, i numerosi workshop e laboratori con pedagoghi da tutto il territorio nazionale, le nuove produzioni teatrali, le collaborazioni con altri enti del territorio in modo particolare lo Spazio Off di Trento e con la sua scuola di teatro, da anni attiva sul territorio e riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Trento per la formazione e la��aggiornamento del persone docente.

Tutto questo verrA� presentato durante la serata di martedA� 8 ottobre alle 20.30. Saranno presenti gli insegnanti della scuola, il direttore artistico Andrea Brunello e lo staff organizzativo. SarA� questa un’occasione importante per conoscere i percorsi pedagogici, per entrare in contatto con la sua direzione e con chi partecipa attivamente alla gestione del centro. Il pubblico sarA� invitato a fare domande, a chiedere approfondimenti e, per chi lo vorrA�, prenotarsi per le lezioni di prova gratuite.

La serata A? naturalmente gratuita e sarA� servito un piacevole rinfresco con degustazione di vini offerta dalla ditta Vivallis.

Per informazioni

Teatro Portland

via Papiria 8 a�� 38122 a�� Trento

tel. 0461 924470

info@teatroportland.it

www.teatroportland.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *