venerdì , 26 Aprile 2024

IL SUONATORE JONES
Trento – 8 settembre 2012

La “Andrea Maffei Spritz Band” presenta “il Suonatore Jones“, una incursione funambolica nel meraviglioso firmamento delle canzoni di Fabrizio De AndrA?, in programma sabato 8 settembre alle ore21.00 presso il Giardino S.Chiara a Trento.

IL SUONATORE JONES” A? un progetto musicale nato dall’amore per le canzoni di De AndrA? e dalla convinzione che le storie racchiuse in quelle canzoni meritino di continuare ad essere raccontate.

I musicisti che compongono il gruppo hanno alle spalle numerose esperienze musicali e un rodato affiatamento. Sono per la maggior parte componenti di una band (Andrea Maffei Spritz Band) con al suo attivo quattro produzioni discografiche, raccolte con favore dalla critica nazionale specializzata, numerosi concerti e partecipazioni a rassegne e a manifestazioni musicali nazionali.

Tra queste ultime sono da segnalare i due premi vinti in due consecutive edizioni del “PREMIO CITTA’ DI RECANATI – Nuove tendenze della canzone d’autore” (1996 e 1997; nel corso dell’edizione del 1996 A� stato assegnato al gruppo anche il PREMIO DEL PUBBLICO) e la partecipazione a “VIA DEL CANTO – LibertA� l’ho vista svegliarsi”, serata dedicata a Fabrizio De AndrA? (Teatro Carlo Felice di Genova, 30 novembre 2001). E?I suoni delle DolomitiE? insieme a Claudio Astronio e Maria Pia De Vito.

La scelta dei brani in repertorio non risponde ad un’operazione antologica, tanto impegnativa da essere quasi impossibile, ma – come ci tengono a sottolineare i “suonatori” – “al piA? semplice criterio delle canzoni che ci piace suonare, che ci piace fare un po’ nostre…anche perchA� crediamo che il piacere sia contagioso“.

Ingresso libero.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *