martedì , 23 Aprile 2024

ILA & THE HAPPY TREES
Bookique (Trento) – 1 febbraio 2013

Venerdi 1 Febbraio, ore 21.30 alla Bookique – CaffA? letterario Predara di Trento, si esibirA� ILA & THE HAPPY TREES (cantautrice – GE) per la rassegna musicale live @ Bookique.

a�?Believea�?, a�?Cana�?, a�?Changea�? sono le tre parole chiave di a�?Believe ita�?, il nuovo disco di Ila & The Happy Trees uscito il 5 novembre per Mokili (Edizioni Ishtar). Un disco dove la��essere umano A? il protagonista assoluto, con le sue paure, le sue gioie, le sue speranze, i suoi sogni. Un essere umano che viene spinto ad agire, a credere in se stesso e in quello che fa e a provare a cambiare quello che gli sta stretto nella realtA� che lo circonda.

Ca��A? un sentire in questo disco, un sentire diverso dal solito. A? come camminare al buio nel centro esatto di un bosco e intravedere alla��improvviso un bagliore alla��orizzonte, una stella che risplende nel cielo che ci indica la via da��uscita quando pensavamo che non ce ne fosse piA? una.

Believe it A? cosA�: alla��inizio non riesci a capire cosa��A? quella sensazione che le 12 canzoni ti lasciano addosso. Ma poi quando ti ritrovi un ritornello in testa e inizi a canticchiare frasi che sono anche spunti di riflessione, capisci che quel sorriso che dipinge il tuo volto non A? solo sorpresa, ma gioia per aver trovato una nuova strada da percorrere.

a�?Ca��A? un sorriso sul tuo viso, i tuoi occhi brillano. Puoi scegliere il modo in cui vuoi esserea�?.
Nulla di impossibile o di retorico, solo una prospettiva diversa da cui affacciarsi e guardarsi dentro.

a�?Questo A? un disco che potrebbe infastidire i piA? cinici; non vuole essere una sequela di canzoni buoniste o retoriche, ma una semplice esortazione ad essere migliori di quello che si A? e di continuare a seguire i propri sogni, perchA� credo davvero molto nel potenziale di ognuno di noia�? (Ila).

Gli Happy Trees sono: Ila (voce, chitarra, piano, kazoo, ukulele), Teo Marchese (batteria e percussioni), Lorenzo Fugazza (chitarre, banjo), Paolo Legramandi(basso, ubass).

Believe it A? un disco folk pop scritto in italiano ed inglese, dove non mancano le incursioni nella world music con “La lingua” (in genovese, italiano ed inglese) e “O A�AS” (in genovese e portoghese), a sottolineare la��internazionalitA� della musica di Ila & The Happy Trees ed il fatto che per Ila sia importante la��utilizzo di lingue diverse come semplice a�?strumentoa�? espressivo. a�?A? la canzone a dirmi in che lingua vuole essere cantata. Se conoscessi 10 lingue credo le userei tuttea�?.

Le 12 canzoni di Believe it rappresentano le diverse sfaccettature del mondo di Ila e della sua band: la��ironica filastrocca pop Tu generico; la dark Sun, un metaforico viaggio nelle proprie paure; Bolla con la sua carica travolgente e piena di emotivitA�; la favola malinconica di O A�AS; la toccante Into a change; senza dimenticare la world ambient Drop Water Ocean.

Il secondo disco di Ila & The Happy Trees vede anche la partecipazione di due ospiti da��eccezione: la violoncellista svedese Katy Aberg che suona in Sun e la��artista italo-brasiliano Franco A�ava che canta in O A�AS, scritta a quattro mani con Ila.

info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *