giovedì , 25 Aprile 2024

THE BASTARD SONS OF DIONISO
Bolzano – 2 febbraio 2013

Sabato 02 febbraio 2013 al Rock’n’roll club, via Galvani, Bolzano dalle ore 21.00 si terrA� l’atteso concerto dei The bastard sons of dioniso (Rock – ITA) + The Eternit (hard rock – TN).

The Bastard Sons of Dioniso nascono come power trio nel 2003: Jacopo, Michele e Federico si conoscono giA�, sono a scuola insieme, ma suonano ciascuno in un gruppo diverso. Una sera d’estate partecipano ad una jam session in una baita e la��indomani decidono di formare un nuovo trio. Insieme trovano subito una sintonia e una naturalezza non indifferenti.

La loro musica prende spunto dal rock degli anni a��70, con venature hard di matrice zeppeliana e vocalizzi a tre voci che strizzano l’occhio ai Beatles ma anche a Crosby Stills Nash & Young.

Nella primavera del 2011 completano le registrazioni negli studi a�?Gullivera�? di Pergine Valsugana e a�?Forwarda�? di Roma, sotto la guida accorta del fonico Gianluca Vaccaro.

Il risultato A? a�?Per non fermarsi maia�?, il nuovo album che arriva a due anni dall’uscita del loro ultimo disco.

A febbraio 2012 i TBSOD ricevono il premio A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani) per il Miglior Disco Rock Indipendente del 2011.

THE ETERNIT
I ”The Eternit” fanno rock vecchia scuola coverizzando AC/DC-KISS-ZZ TOP-UFO. Nascono dal’incontro del Chitarrista Marco Capretti e il cantante Maurizio Bussolon,e a seguire da Mattia Giacomuzzi alla seconda chitarra,Flavio Costanzo e a seguito della dipartita del primo bassista,l’entrata di Samuel Bellan.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *