sabato , 27 Aprile 2024

IMPIANTI SOLARI TERMICI K16 IN TRENTINO: minimi costi, massima resa con KosmA?s

Gli impianti solari termici K16 di KosmA?s in Trentino garantiscono la massima resa a bassi costi di installazione e manutenzione

Impianti solari termici K16 KosmA?sA partire dagli Anni Settanta, con la��avvento della crisi energetica e la maggiore sensibilitA� ambientale nata in quei tempi, si A? resa necessaria la ricerca di una fonte di energia economica, pulita e facilmente disponibile. Si A? giunti cosA� a riconoscere la��alto valore della��energia solare, che A? gratuita, inesauribile, pulita e libera da controlli.

La tecnologia che utilizza il sole per produrre energia termica (il pannello solare) A? molto semplice e quindi in pochi anni di studio e perfezionamento ha raggiunto un livello ottimale di resa-sfruttamento della��irraggiamento solare. La ricerca ha quindi cercato di ridurre la spesa complessiva di un impianto solare termico, in modo da poter anche ammortizzare i costi nel minore tempo possibile e ottenere un riscontro economico rapido.

Da queste premesse si capisce che il miglior pannello solare termico A? quello economico, che non ha bisogno di particolari cure e che puA? essere utilizzato per decenni senza deterioramenti o perdite di efficienza.

Il K16 A? il pannello che KosmA?s propone da tredici anni e risponde perfettamente a queste caratteristiche: A? tuttora fra i piA? economici sul mercato, non ha bisogno di controlli e manutenzioni e la sua durata A? praticamente illimitata. A? nato in Austria alla fine degli Anni Ottanta proprio per raggiungere questi obbiettivi di alta qualitA�, grazie alla volontA� e capacitA� di artigiani che non si volevano accontentare di un prodotto industriale e commerciale. A? stato imitato varie volte dalla produzione industriale e ancor oggi raggiunge i massimi livelli nel rapporto qualitA�/prezzo; si A? cercato di apportare miglioramenti, ma ogni modifica ha sempre influito negativamente sul rapporto qualitA�/prezzo e quindi A? stata abbandonata. Non si hanno attualmente notizie di cedimenti o sostituzioni di pannelli K16 installati quasi trenta��anni fa e crediamo che il K16, estremamente semplice e resistente, rimarrA� sicuramente al nostro servizio finchA� ci sarA� la volontA� e la necessitA� di utilizzare la��energia solare per riscaldare la��acqua e gli ambienti.

Consapevole del reale valore del K16, KosmA?s sta ora puntando la sua attenzione al perfezionamento della��impianto solare termico nella sua totalitA� e complessitA�, volendo raggiungere a livello impiantistico la massima resa, con miglioramenti strutturali e tecnologici che oltrepassano per importanza la pura resa teorica del pannello. La nostra ricerca, sperimentazione e monitoraggio nel campo della��impiantistica ci ha portati a formulare ottime proposte di miglioramento di qualsiasi impianto solare termico, con diagnosi ed eventuali modifiche finalizzate a raggiungere rese migliori ad un costo che possa rientrare in poco tempo.

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *