sabato , 20 Aprile 2024

Inaugura la Sala Archeologica
della FacoltA� di Sociologia

socOggi, giovedA� 14 maggio alle 17.30 nel piano interrato della FacoltA� di Sociologia, apriranno le porte della sala archeologica.

Alle spalle la pietra rosa delle fondamenta ottocentesche, sotto ciA? che resta di un grande edificio pubblico di epoca romana, dietro allo schermo – sul quale passano slide edA� immagini di videoconferenze – le mura medioevali che facevano un tutta��uno con quelle di piazza Fiera. A? suggestivo lo spazio archeologico ricavato nel piano interrato di Sociologia. Un ambiente dove le vestigia del passato si sposano con le nuove tecnologie dove il sapore della memoria si fonde con il design moderno.

Pensata per lezioni e conferenze, la sala archeologicaA� – della capienza di 100 posti a sedere – ospiterA� oggi la��incontro intitolato a�?Architettura e culturaa�? tenuto dagli architetti responsabili del restauro della FacoltA� di Sociologia: Paolo Portoghesi e Sergio Giovanazzi.
Alla��incontro interverranno anche Alessandro Andreatta (sindaco di Trento), Davide Bassi (rettore della��UniversitA� di Trento), Davide La Valle (preside della FacoltA� di Sociologia), Mario Agostini (presidente della��Ordine degli Architetti di Trento), Antonio Armani (presidente della��Ordine degli Ingegneri di Trento) e Diego Carron (presidente della Carron spa, capogruppo della��associazione temporanea da��impresa che ha realizzato i lavori).

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *