sabato , 27 Aprile 2024

“FRA SPIRITO E MEMORIA”
La mostra di Paolo Vivian

invito_vivian1Sabato 15 agosto A? stata inaugurata la mostra “Fra spirito e memoria” con sculture, oggetti, installazioni e video di Paolo Vivian.

L’esposizione – visitabile fino a domani, sabato 22 agosto – A? stata allestita presso la Sala Maier di Pergine Valsugana.

Con questa mostra a�?Fra Spirito e Memoriaa�?, l’artista presenta il frutto degli ultimi due anni della sua ricerca creativa nel campo della memoria collettiva e del comportamento sociale contemporaneo, una domanda artistica per la fede, per la��amore, per la nostra vita sociale.

L’artista gioca con i concetti tradizioni e simboli culturali attraverso l’installazione interattiva, la fotografia, gli oggetti, le performance e i video. Vivian gioca con i simboli e i concetti e lascia segni di esistenza in ciascuna delle opere sottoforma di piccoli cubi cromati, che sono i simboli della memoria collettiva e personale. La forme delle opere, i colori e la fotografia nei cubi sono strumenti per questo gioco artistico. Il visitatore entra nella nuova realtA� attraverso simboli della memoria umana e il gioco di suono e di luce, ombre e riflessi. Il progetti di Vivian cerca i cambiamenti nella mentalitA� socio-religiosa e cerca anche di provocare la riflessione sui tabA? dei nostri giorni.

Paolo Vivian e’ nato nel 1962, a Serso di Pergine Valsugana e ha iniziato a lavorare nel campo della scultura sotto la guida del maestro Egidio Petri nel 1997. Ha partecipato a molti festival internazionali, simposi locali e internazionali di scultura e a fiere da��arte contemporanea in Italia ed estero: Kunstart , Bolzano (2008); a�?August in Arta�?, 8^ biennale internazione da��arte visuale, Varna, Bulgaria (2008); ARTVILNIUS- La prima fiera da��arte contemporanea degli stati baltici, Vilnius, Lituania, (2009).

Paolo Vivian ha vinto molti premi internazionali per la scultura, tra cui il primo premio Simposio Internazionale, Differdange, Lussemburgo (2008), Il primo premio e il secondo premio al 17A� e al 16 A� Concorso Internazionale per la scultura in legno a Madonna di Campiglio (2005, 2004), il Premio degli Artisti al 16A� festival internazionale di scultura ”Camille Claudel ‘, Francia (2006).

Paolo Vivian A? stato presentato da Bulart galleria di Varna (Bulgaria), a cura di Dora Doncheva- Bulart.

Per maggiori informazioni:
Paolo Vivian: vivi.an @alice.it
Dora Doncheva – Bulart: dorabulart@yahoo.com
www.dorabulart.com
www.bulartgallery.blogspot.com

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *