sabato , 20 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
L’AUTO EUROPA 2010 SI DECIDE A FIRENZE

uigaNel capoluogo toscano un evento automobilistico centrato verso una mobilitA� piA? responsabile e rispettosa della��ambiente.

Dal 16 al 18 ottobre a Firenze si assegnerA� il titolo di Auto Europa 2010 in collaborazione con la�� UIGA, Unione Italiana dei Giornalisti della��Automobile di cui anche la redazione motori di Trento Blog fa parte.

Auto Europa 2010 sarA� una straordinaria celebrazione della��automobile, simbolo di libertA� in movimento, veicolo di emancipazione e di evasione e catalizzatore di una mobilitA� responsabile e sostenibile. La manifestazione monopolizzerA� Firenze, nella splendida cornice di Piazzale Michelangiolo, con iniziative educational per il grande pubblico e mettendo sotto i riflettori i nuovi modelli lanciati nella��anno dalle Case automobilistiche. Al migliore modello, la��UIGA assegnerA� il prestigioso riconoscimento di Auto Europa 2010: sulla base del mix di originalitA�, prestazioni, sicurezza ed ecocompatibilitA�, uniti a un valido rapporto qualitA�/prezzo.

Un premio importante che rilancia il settore auto in Italia. Basti ricordare che nel nostro paese operano nel settore della��auto circa 2.500 aziende che producono un gettito fiscale di 81 miliardi e il cui fatturato, pari a 165 miliardi, equivale al 30% della��intero comparto manifatturiero e alla��11,4% del PIL nazionale.

La��appuntamento piA? importante della tre giorni fiorentina saranno le due tavole rotonde che vedranno impegnati i principali attori del comparto accanto alle istituzioni e ai media di settore. Una sarA� dedicata alla Sicurezza Stradale e vedrA� coinvolto anche il Ministero dei Trasporti, mentre la��altra costituirA� una sorta di Stati Generali della��automotive cui ha giA� dato la propria adesione il neo sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alla��energia, la��onorevole Stefano Saglia.
Auto Europa 2010 fa parte dei progetti che si svolgono nella��ambito della Carta Europea per la Sicurezza Stradale.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *