martedì , 30 Aprile 2024

ITALIAWAVE BAND 2010:
ECCO I NOMI DELLE BAND SELEZIONATE

nuova-immagine-118Sono state scelte le band trentine che parteciperanno alla��edizione 2010 del concorso a�?Italia Wavea�?.

Questo la��elenco dei trentotto gruppi on stage per Italia Wave:

A Froggy Day, Alchimia, An Under Motion, Be-twin friends, Billy Shears. Bob and the apple Corrado Nascimbeni, cRockers, Dedalum Taete, Dingo, Doma Il Vento, Eco del Baratro, Five Seasons, Hot Funky Style, ll Giulio, Incenso,Kepsah, Le Origini Della Specie, Marvy’s Fleurs,Mr. Pinkle , Next Point, Oil On canvas, Other World, Out of Bed, Pape Satan, Point of Wiev, Rude Runner, Sabung, Suicidal Rage, Sunday Drivers, The Bankrobber ,The Metters, The Rain Storm, The Zeroids, Too Much Bunnies, Train in Spain, Tre Verticale, Wuolter and The Texas Rangers.

Gli artisti in concorso suoneranno da febbraio fino a metA� aprile nei tre locali che questa��anno ospitano le selezioni di Italia Wave: il Paradise Art CaffA? di Cles in Val di Non, del Gasoline Pub a Spini di Gardolo (Trento) e dello Snooky di Caldonazzo.

Oltre alle serate di selezione i migliori gruppi dalla prima fase del concorso daranno vita alle due semifinali e quindi alla finalissima a cui parteciperanno anche le due band emerse dalle selezioni in Alto Adige. A questo proposito indichiamo anche gli otto gruppi (o solisti) iscritti in provincia di Bolzano:

Elio Canal, Ferbegy?, Highlights, Moscaburro, New Redemption, Nora 13, The Byron Saga e The Others.

Italia Wave A? un concorso rivolto ai diversi generi musicali dal rock alla musica etnica passando per il pop, il folk, la canzone da��autore, il reggae e il trip hop ed e’ aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metA� dei componenti di nazionalitA� italiana.

Ogni regione assegnerA� al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, cui spetteranno i seguenti premi: diritto ad esibirsi sui palchi del Festival organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia che questa��anno si svolgerA� a Livorno dal 22 al 25 luglio 2010.
Ogni regione proporrA� inoltre un secondo gruppo e la direzione artistica del festival sceglierA� tra tutte le proposte uno o piA? artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival e che concorreranno al premio Fawi 2009.

Ricordiamo che a rappresentare il Trentino Alto Adige sul palco di Livorno nella��edizione 2009 di Italia Wave erano stati i Resando band di Trento che ha colpito il pubblico del Festival con una splendida esibizione on stage nel segno del suo elettrodark style.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *