venerdì , 26 Aprile 2024

IVANO FOSSATI
Trento

MercoledA� 22 febbraio 2012
ore 21.00
Teatro Auditorium
Trento

Musica d’Autore
Ivano Fossati

Decadancing Tour
Decadancing Tour di Ivano Fossati, una lunga serie di concerti, che tra novembre e febbraio vedranno il cantautore esibirsi in tutto il paese per presentare al pubblico i brani del suo nuovo album, intitolato appunto E?DecadancingE?, uscito lo scorso 4 ottobre. Il tour prenderA� il via da milano, con il concerto di anteprima di novembre, per poi proseguire a distanza di qualche giorno con le date previste a Parma e Bologna il 22 ed il 24 novembre
Dopo tre anni dall’ultimo album, “La decadenza” A? il nuovo singolo in radio dal 2 settembre 2011.
E?In questo clima da tardo impero se la lingua che parliamo A? in decadenza, se politica e morale sono giA� decadute, il lavoro manca e la cultura – la musica in particolare – ricopia se stessa fino allo sfinimento, i ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza, e io non farei niente per trattenerliE?. Sono le parole di Ivano Fossati che introduce lo spirito del suo primo singolo E?La decadenzaE? in radio dal 2 settembre, estratto dal nuovo album in uscita il 4 ottobre dal titolo Decadancing.
E?La decadenzaE? A? un rhythm & blues graffiante su uno dei temi piA? attuali: la fuga dei giovani verso altri Paesi in cerca di opportunitA� migliori alla ricerca di una prima o almeno di una seconda possibilitA�. Fossati tratta l’argomento con dura chiarezza ma anche con un tocco di giocosa ironia – che si riflette anche nella musica – e invita a guardare l’Europa come una possibile e legittima soluzione per il proprio futuro.
Come tutte le canzoni del nuovo disco E?La decadenzaE? A? stata registrata tra Francia e Inghilterra: DecadancingA�(Emi Music Italy) esce a 3 anni di distanza da Musica Moderna. Il singolo sarA� disponibile nei negozi digitali dal 2 settembre.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *