venerdì , 19 Aprile 2024

IX^ SETTIMANA DELLA CULTURA
12 – 20 maggio – c’A? l’Arte per te

culturasettimana.gifLa Settimana della Cultura, giunta alla sua IX edizione, le Giornate Europee del Patrimonio, quelle del F.A.I, quella del libroa��, sono momenti istituzionali ormai ricorrenti nel corso dell’anno, volti a favorire ulteriore occasione di crescita culturale.
Anche quest’anno la Provincia Autonoma di Trento aderisce con convinta partecipazione alla Settimana della Cultura, proposta dal Ministero per i Beni e le AttivitA� Culturali dal 12 al 20 maggio, connotata dallo slogan “C’A? l’Arte per te” che intende sottolineare la ricchezza del nostro patrimonio culturale, che diventa fattore di competitivitA� e di crescita del Paese, attraverso la promozione e la valorizzazione di attivitA� che si svolgono nei luoghi d’arte e nelle piazze, all’insegna di una grande festa culturale diffusa sul territorio ed aperta a tutti.
Il calendario trentino, in questo spirito, accanto all’ ingresso gratuito o agevolato ai musei, propone tramite l’Assessorato alla Cultura mostre, eventi, spettacoli, visite guidate, conferenze, seminari, laboratori, sia nei centri cittadini che nelle valli, organizzati da una pluralitA� di soggetti (soprintendenze, musei pubblici e privati, biblioteche, associazioni culturali) che garantiscono una vasta gamma di proposte diversificate.
L’augurio A? che la ricca offerta riesca a coinvolgere ed avvicinare ai beni e alle attivitA� culturali un pubblico interessato e numeroso.

INIZIATIVE DELLA SETTIMANA >>
APERTURA MUSEI >>
SOGGETTI PROMOTORI >>

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *