mercoledì , 24 Aprile 2024

JIKU55
Bookique (Trento) – 4 gennaio

Venerdi 4 gennaio, ore 21.30 alla Bookique – CaffA? letterario Predara si esibirA� per i live @ bOOkique il gruppo JIKU55 (noise/japan).

Il progetto ambient/noise “JIKU55“, attivo dal 2009, vede il duo giapponese Maria Jiku e Go Tsushima creare ambienti sonori unendo voce, chitarra e improvvisazioni alle capacitA� espansive della mente. Un viaggio musicale che va ben oltre le distanze spaziali e che si focalizza sul legame tra il suono, la voce e il mondo spirituale.

Maria Jiku, originaria di Kyoto in Giappone, A? un artista che lavora tra il Giappone e Berlino, attualmente il suo soundwork A? centrato sullo scorrere dell’improvvisazione come processo in grado di dare spazio al flusso interiore, creando una sinergia collettiva tra artista, ambiente e pubblico.

Ha svolto numerose performance in paesi come Francia, Svizzera, Olanda e Germania. Go Tsushima A? un chitarrista improvvisatore di Osaka, Giappone. Il suo lavoro A? centrato sulla sperimentazione del potere delle onde sonore si di sA? e sul pubblico. Oltre al progetto JIKU55 suona anche nei Psychedelic Desert, gruppo di avanguardia musicale giapponese.

Apriranno la serata le performances musicali dei gruppi Lunus, Fukte, Ioioi, per una serata furoi dagli schemi ma dal grande impatto emotivo e collettivo. Ingresso libero.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29 – Trento
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *