venerdì , 26 Aprile 2024

RUMORI SACRI
Bookique (Trento) – 4 gennaio

Venerdi 4 Gennaio, ore 19 si terrA� presso la Bookique – CaffA? letterario Predara, la presentazione del libro “Rumori Sacri“. Le vie esoteriche e mortifere di quattro protagonisti della musica post-industriale italiana: AIN SOPH – ROSEMARY’S BABY – SIGILLUM S – ATRAX MORGUE.

Interviene uno degli autori del libro Devis Granziera di Teatro Satanico, scritto assieme ad Aldo Chimenti, Paolo Bandera e Alessandro, End of Kali Yuga Editions.

Libro che va partendo da quattro progetti storicizzati dell’underground musicale italiano va a sviscerare la complicata ed intrigata storia della scena post-industriale nazionale. Se le pubblicazioni su gruppi stranieri stanno man mano venendo alla luce, la��Italia resta un angolo buio con la memoria relegata in qualche scritto datato o nei ricordi di chi visse quel periodo.

RUMORI SACRI va appunto a colmare questa lacuna.Il libro, a cura di Alessandro Papa, A? diviso in sezioni, ciascuna dedicata a un gruppo. La prima racconta la storia degli Ain Soph secondo la penna di Aldo Chimenti. Il secondo capitolo A? curato da Devis Granziera, e svela i retroscena della breve ed emblematica vicenda dei Rosemary’s Baby, progetto legato al tempio della gioventA? psichica (T.O.P.Y.).

Paolo Bandera, componente dei Sigillum S, propone una sorta di auto-biografia concettuale della band. Il libro chiude con una eccezionale retrospettiva su Marco Corbelli, noto ai piA? per Atrax.Morgue e Slaughter Productions. Un libro che probabilmente A? destinato ad diventare il testo di riferimento in questo specifico campo.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29 Trento
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *