venerdì , 19 Aprile 2024

JULESNOTJUDE: SOUND BEATLESIANO
AL WALLENDA

jnj2In attesa del Festival CinemaZERO09, il Funambolo propone questo giovedA� 1 ottobre, alle ore 21.30, un concerto dedicato ad alcune delle opere piA? significative in concorso nella scorsa edizione: al circo(lo) Wallenda, JulesNotJude in concerto per voci dal sottosuoNo.

ll progetto dei JulesNotJude, come un diario scritto a due mani, nasce nel l’inverno del 2007 dalla penna di Simone Ferrari e Mirza Sahman, entrambi provenienti da percorsi musicali, gruppi e generi differenti.
Il nomeA�JulesNotJude richiama l’influsso beatlesiano dove i due nomi, Jules e Jude, si negano ma allo stesso tempo s’intrecciano a formare una coppia, un duo.

Grazie al feeling subito creatosi, per i due songwriters A? stato semplice vuotare il bagaglio personale per creare i pezzi del loro Ep d’esordioClouds Of Fish“, uscito a marzo 2009 con l’etichetta di Aversa Recbedroom Label.

In ognuno dei cinque pezzi A? riconoscibile l’eco del sound beatlesiano, in sperimentale fusione con le chitarre acustiche anni ’90 delle lovesongs dei primi Oasis, Travis e Turin Brakes.

E’ il britpop del secolo passato che si puA? assaporare come retrogusto ascoltando i JulesNotJude, che lo rendono attuale grazie all’utilizzo di diamoniche, glockenspiels, e violini in una psicadelia musicale dal gusto chiaro e allo stesso tempo nostalgico.

Ormai da mesi in formazione allargata, propongono un live vario alternando a momenti di dolcezza malinconica ritmi accattivanti e pungenti.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *